Sotterranea con pellegrino (early sounds records) + alex fernet live
SOTTERRANEA ritorna in Santeria. Dopo il successo del primo evento, Sabotage Milano rinnova la collaborazione con Santeria per un grande evento nella sala teatro. In città arriva Pellegrino (Early Sounds) - per la prima volta in un club milanese - con le vibrazioni funk e avant-disco direttamente da Napoli e un sound seducente e sofisticato, come un cielo stellato sopra il Vesuvio. Insieme a lui, lo special guest Alex Fernet in versione live. Resident dj: U.Nico e Lvca.
Pellegrino, produttore, dj e cantautore, è l'uomo dietro l'etichetta napoletana Early Sounds caratterizzata da un suono mediterraneo distintivo. Fondendo diversi generi musicali e atmosfere come funk, disco, italo, vibrazioni napoletane e jazz, la musica di Pellegrino è seducente, sofisticata ed evocativa di un cielo stellato sopra il Vesuvio. Con il progetto Zodyaco, dà risalto alla visione personale sull’incontro tra melodia e sonorità jazz-funk, collaborando con alcuni dei musicisti più talentuosi della scena napoletana e italiana. L’impronta avant-disco di Pellegrino è anche la firma dei suoi dj set che, riunendo tutte le diverse influenze musicali, evocano un mood più che un genere specifico.
Con le sue melodie della tradizione che non trascurano la sua spiccata attitudine dance, Pellegrino è parte fondamentale della nuova scena napoletana, alla quale contribuisce diffondendo il “Napoliterranean Sound” a livello internazionale.
Alex Fernet è un musicista originario di Bassano del Grappa. Inizia a suonare la chitarra all’età di sei anni e da allora la musica ha accompagnato tutta la sua vita, dal tempo libero alla professione, dagli studi fino al lavoro presso un negozio di dischi. Dai diciotto anni in poi prende parte alle più disparate e disperate formazioni - nel ruolo di cantante, chitarrista, tastierista e bassista - con le quali si è esibito dal vivo in Italia e all'estero per più di duecento volte. Nel 2020 intraprende il suo progetto solistico che debutta ufficialmente il 3 settembre 2021 con la pubblicazione del singolo d’esordio “1 2 3 Stella”, uscito per Costello’s Records (Milano) e Peoples Potential Unlimited (Washington D.C.). Una canzone di stampo modern funk / nu boogie che anticipa le sonorità del suo primo album, “Lucidanotte”, in arrivo ad aprile 2023.