rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Eventi Castello / Piazza Castello

Piazza Castello: il primo spettacolo "alimentato" dall'energia dei pedali

Giovedì' sera alle 22 in piazza Castello ci sarà il primo eco spettacolo al mondo alimentato a pedali. Sul palco ci saranno i "Tetes de Bois"

Giovedì' sera alle 22 in piazza Castello ci sarà il primo eco spettacolo al mondo alimentato a pedali. Sul palco ci saranno i "Têtes de Bois", band italiana di musica folk. L’energia elettrica che illuminerà il palco e lo farà suonare sarà generata da 128 spettatori volontari che, con le loro biciclette agganciate a uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedaleranno per tutta la durata dello show.

Sarà la conclusione dell'iniziativa benefica "Luci in bici", che partirà alle ore 20 con una biciclettata dal Planetario dei giardini di Porta Venezia a Piazza Castello (qui per l'iscrizione).

Una giuria di eccezione premierà sul palco la bicicletta illuminata nel modo più originale. L'intera serata serve a sostenere il lavoro degli operatori CBM in Africa che, con le loro biciclette, raggiungono ogni giorno i villaggi più isolati e accendono la speranza di tanti bambini ciechi che li aspettano e che, senza di loro, sarebbero perduti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Castello: il primo spettacolo "alimentato" dall'energia dei pedali

MilanoToday è in caricamento