- Dove
-
Quando
- Dal 15/12/2014 al 21/12/2014
- Orario non disponibile
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
-
Altre Informazioni
- Sito web
- blogspot.com
La compagnia LD'A Linea d'Aria, torna allo Spazio Luce per una nuova residenza artistica dal 15 al 21 Dicembre 2014. I danzatori e coreografi Alex Sander Dos Santos, Luciana Dariano, Gudrun Skamletz e Danila Massara saranno ospiti dello spazio per lavorare alla loro nuova creazione, all'interno del progetto "Spazio Luce Residenze Artistiche" che mette a disposizione degli artisti e della creazione la propria struttura.
"LEO" E' il titolo della nuova creazione per bambini della compagnia LD'A Linea d'Aria. Lo spettacolo, commissionato dal Teatro Le Forum di Chauny (France), è dedicato a Leonardo da Vinci. un omaggio che, mettendo in scena l'immaginario che ruota attorno alle sue opere, possa mostrare attraverso la danza, con leggerezza e creatività, l'universo atipico ed originale del genio del Rinascimentoitaliano.In scena tre figure femminili che si aggirano nell'atelier dell'artista. Sono le tre muse rappresentate nel disegno"Tre figure femminili danzanti e una testa" ed accompagneranno,ognuna a modo proprio, il pubblico nell'universo di Leonardo.
Tre muse, tre caratteri ben delineati. La musa pignola, quella pigra e quella distratta, le cui differenze, complicità e conflitti, creeranno situazion i ridicole. Con loro si passerà una giornata nell'atelier dell'artista, dove realtà storiche si mischieranno con fantasia, gioco e poesia.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...