Eventi Lorenteggio

Sport sostenibile – Etica e sostenibilità sono compatibili?

Sabato 7 aprile, CN l’HUB, casa di Comunità Nuova, ospiterà il seminario SPORT SOSTENIBILE – Etica e sostenibilità sono compatibili? Partecipanti relatori d’eccezione e le società che hanno aderito alla Community di IO tifo positivo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Ancora una volta Comunità Nuova si fa promotrice di un incontro per parlare dello sport e della sua importanza a livello sociale. Sabato 7 aprile, alle ore 10.00, presso il CN l’HUB di via Luigi Mengoni 3 a Milano, si terrà il seminario Sport Sostenibile – Etica e sostenibilità sono compatibili? Saranno presenti sette delle otto società sportive di Milano e provincia che fanno parte del network della Community di IO tifo positivo: Briantea84, GSO San Giorgio, Amatori Union Rugby Milano, Sitting Volley Missaglia, U.C. ARDOR ASD, SSD Minerva Milano, ASD GS Bresso 4. IO tifo positivo è il progetto di Comunità Nuova che ha per scopo la promozione dello sport come strumento educativo e veicolo di valori fondamentali come la lealtà, l’onestà e il rispetto. Aderire alla Community legata a IO tifo positivo significa dare concreta attuazione ai principi attraverso buone pratiche da realizzare, rendere visibili, far circolare. Tutte hanno già aderito agli otto valori su cui fondare azioni e buone pratiche: divertimento, inclusione, rispetto dell’avversario, gestione e sostegno delle emozioni, valorizzazione del contesto sportivo, riconoscimento delle persone che ricoprono incarichi, relazioni di qualità, formazione. Il seminario, aperto a tutti, sarà un’occasione per confrontarsi sulla tematica dell’eticità sportiva, toccando argomenti quali le sponsorizzazioni e i testimonial. Moderatore sarà Germano Lanzoni, voce ufficiale di AC Milan, attore de Il Terzo Segreto di Satira e volto de Il Milanese Imbruttito. Interverranno:  Don Gino Rigoldi della Fondazione Don Gino Rigoldi;  Daniela Masseroni, campionessa olimpica e testimonial Bosch Italia;  Paolo Cozzi, nazionale volley argento alle Olimpiadi di Atene;  Valentina Marchei, 6 volte campionessa italiana di pattinaggio artistico - Olimpiadi di PyeongChang, Record italiano e sesto posto finale in coppia con Ondrej Hotarek;  Claudio Arrigoni de La Gazzetta dello Sport;  Marco Riva del CONI Lombardia;  Gianmaria Restelli e Simona Ruggieri di UnipolSai Assicurazioni;  Luigi De Micco, Presidente di ASD Play More. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 13.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport sostenibile – Etica e sostenibilità sono compatibili?

MilanoToday è in caricamento