rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Concerto di musica classica in Stazione centrale a Milano

Musica classica in stazione centrale a Milano

La Stazione Centrale di Milano torna a proporsi come palcoscenico, luogo di aggregazione, intrattenimento e shopping per tutti i cittadini e viaggiatori, con eventi musicali e oltre 70 negozi aperti tutti i giorni. Domenica primo aprile infatti la Stazione Centrale sarà teatro di una manifestazione dedicata alla musica classica, un’esibizione itinerante di cori organizzata da Feniarco-Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali.  

La storica Sala Reale, al piano binari della stazione Centrale, ospita dalle ore 17.00 il Coro Polifonico Padano di Pieve Porto Morone (Pv). Nato dalla preesistente Corale Santa Cecilia nel 1972, il coro vanta collaborazioni con il Teatro alla Scala di Milano e il Conservatorio di Piacenza, e ha tenuto tournée in Germania (1986 e 1991), Ungheria (1990) e Repubblica Ceca (1995) riscuotendo consensi di pubblico e critica.  

L’appuntamento musicale alla Stazione Centrale rientra in una partnership tra Grandi Stazioni e Classical Music World di Verona, manifestazione dedicata alla musica classica che si terrà a Veronafiere dal 19 al 22 aprile prossimi, che prevede l’organizzazione di eventi in alcune delle più importanti stazioni italiane, tra cui Milano Centrale, Torino Porta Nuova e Napoli Centrale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di musica classica in Stazione centrale a Milano

MilanoToday è in caricamento