rotate-mobile
Eventi Porta Ticinese

Tasty Bond: il 3 dicembre a Milano

Un delicato incontro tra food e wine per produrre sensazioni di puro piacere: magistrali accostamenti di sapori combinati dallo chef Raffaele Lenzi saranno proposti insieme a una selezione delle migliori bollicine a cura del sommelier Marco Serio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

TASTY  BOND,
l’evento in cui il food incontra il beverage,
 torna giovedì 3 dicembre, alle 19.00.  
nel locale di via Pasquali Paoli 2 (Naviglio Grande).


I piatti dello chef Raffaele Lenzi
 saranno accompagnati da una wine selection
del sommelier Marco Serio

Tasty Bond è l’appuntamento mensile del Bond dove la raffinatezza del gusto diventa protagonista. Un delicato incontro tra food e wine per produrre sensazioni di puro piacere: magistrali accostamenti di sapori combinati dallo chef Raffaele Lenzi saranno proposti insieme a una selezione delle migliori bollicine a cura del sommelier Marco Serio.

Un nuovo modo di concepire “l’ora aperitivo”, grazie alla collaborazione fra lo chef napoletano e il sommelier milanese: non più il classico buffet, ma un’originale ricerca enogastronomica che trasforma il Bond in un esclusivo ristorante gourmet.


“Quello che mi interessa – dichiara Lenzi - è divertire il cliente con il cibo; il che significa applicare un concetto diverso alla preparazione del piatto. La mia idea di contaminazione non riguarda solo i sapori: quello a cui miro è un lavoro sulla percezione totale di ciò che si mangia. Perché limitarsi al gusto e all’olfatto se si possono coinvolgere anche gli altri sensi?”.

IL MENU DI RAFFAELE LENZI

COME BENVENUTO      

ISPIRAZIONE DELLO CHEF


PRIMA USCITA| FANTASIA D’AUTUNNO, 2 PIATTINI

Insalata di germogli di soia, spinacini e cannellini, in salsa Yakitori

Indivia belga con guacamole e timo


SECONDA USCITA | ASPETTANDO L’INVERNO, 2 PIATTINI

Minestrone affumicato di verdure stagionali con prugne e paprica

Verza condita con pepe nero Sarawak, cannella e coriandolo, su fonduta di taleggio

I VINI A CURA DI MARCO SERIO

PRIMA USCITA

Champagne “Lanson black label brut” annata 2014


SECONDA USCITA

Valpolicella superiore “Torre del Falasco” annata 2013

La prenotazione a Tasty Bond è consigliata e deve essere effettuata telefonando allo 02.87235881 oppure via mail (info@bondmilano.it). Il costo è di 20.00 euro a persona.

Con le novità firmate Bond sarà sempre più difficile rimanere a casa

Lo chef, Raffaele Lenzi. Classe 1984 e napoletano d’origine, è approdato a Milano dopo diversi anni di formazione all’estero e una lunga gavetta in alcuni ristoranti di Londra, New York e Valencia. Tornato in Italia, ha lavorato in ristoranti che vantano più di una stella Michelin carpendo i segreti di grandi chef quali Elio Sironi al Bulgari di Milano, Pino Lavarra al ristorante Rossellinis di Ravello, Stefano Baiocco a Villa Feltrinelli sul Garda.

Tutte queste esperienze gli hanno consegnato metodo e disciplina, essenziali nella gestione di una cucina, e conoscenze tecniche fondamentali per poter sviluppare una sua idea gastronomica. Un’idea che non prescinde dall’aspetto visivo e tattile dei piatti, un concept gastronomico che garantisce ai suoi clienti di trascorrere una serata originale e allo stesso tempo gustosa.

Il sommelier, Marco Serio. Milanese, nato il 25 dicembre 1991, si specializza presso l’Istituto Professionale di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, il Lagrange. Terminato il percorso formativo inizia subito a lavorare sul campo, presso la vineria/drogheria Plinio. Parallelamente segue il prestigioso corso  di sommellierie promosso dall’ A.I.S. Conseguito il titolo di sommelier,  comincia a collaborare con il locale Bond per allargare il suo repertorio. Oltre alla wine selection approfondisce tutti gli aspetti del mondo della miscelazione avanzata riuscendo a diventare un vero e proprio artista dei cocktail, anche grazie al supporto del suo esperto mentore, Rudy Corpetti.

Bond, via P. Paoli 2 – Milano.
Facebook: Bond
Instagram: bondmilano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasty Bond: il 3 dicembre a Milano

MilanoToday è in caricamento