Martedì, 22 Giugno 2021
Eventi Porta Romana

Tavola rotonda - Una nuova governance dell’avvocatura - Modelli attuali e prospettive di riforma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il MOVIMENTO FORENSE - Sezione di Milano, nell'ambito delle iniziative annuali volte all'aggiornamento e alla formazione professionale, ha organizzato il convegno / tavola rotonda: "Una Nuova Governance dell'Avvocatura. Modelli attuali e prospettive di riforma. Verso il Congresso Nazionale di Rimini", che si terrà nel capoluogo lombardo il 14 giugno 2016, nell'Aula Magna dell'Istituto Zaccaria, in Via della Commenda n. 5. L'inizio dei lavori è previsto per le ore 14.00 con conclusione alle 17.00.

L'evento, aperto a tutti gli operatori del diritto, alla comunità accademica e ai rappresentanti delle Istituzioni, si pone l'obiettivo di analizzare l'attuale sistema delle Istituzioni Forensi e individuare le possibili prospettive di riforma.

Si tratta di tematiche ormai centrali nel dibattito dell'Avvocatura italiana, entrate a far parte dell'agenda della politica forense, a maggior ragione in prossimità del prossimo Congresso Nazionale, che si svolgerà a Rimini nell'ottobre 2016.

Nel corso della tavola rotonda si discuterà dei profili e delle caratteristiche di funzionamento delle strutture, nonché dell'organizzazione e delle competenze del Consiglio Nazionale Forense, della Cassa Forense, dell'Organismo Unitario dell'Avvocatura e dei locali Consiglio dell'Ordine degli Avvocati.

Introdurrà i temi del dibattito, moderando l'incontro, il Presidente del Movimento Forense Milano, Antonino La Lumia.

Nel corso dell'evento, interverranno autorevolissimi relatori in materia, protagonisti dell'Avvocatura nazionale, quali il Presidente del Consiglio dell'Ordine di Milano e Past President del CNF, Remo Danovi, il Presidente del Movimento Forense, Massimiliano Cesali, il Presidente dell'OUA, Mirella Casiello, il Delegato per la Cassa Forense del Distretto di Milano, Marcello Adriano Mazzola, il Segretario Nazionale del Movimento Forense, Bruno Agresti, il Presidente del Movimento Forense Venezia, Victor Rampazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavola rotonda - Una nuova governance dell’avvocatura - Modelli attuali e prospettive di riforma

MilanoToday è in caricamento