rotate-mobile
Eventi Duomo / Via Larga

"Il teatro Lirico "resusciterà" entro il mio mandato: e sarà dedicato a Gaber"

Il sindaco Pisapia torna sullo storico spazio di via Larga, chiuso più di un decennio, nel decennale della morte di Giorgio Gaber: "Sarà dedicato a lui"

Chiuso dagli anni Novanta per una crisi finanziaria, lo storico teatro Lirico di via Larga potrebbe tornare presto "alla vita". Con il nome che deve avere dal 2003, ovvero quello di Giorgio Gaber.

"Giorgio Gaber ci ha lasciati dieci anni fa - ha detto il sindaco Giuliano Pisapia nel decennale della morte del cantautore -, ma le sue parole, la sua musica, la sua arte sono e saranno sempre con noi. A Giorgio Gaber intendiamo intitolare il teatro Lirico, un teatro amato dai milanesi come lo è stato il grande cantautore che alla nostra città e ai suoi quartieri ha dedicato canzoni bellissime".

"Il bando per il restauro del Lirico è già stato approvato dalla giunta e farò tutto perchè il teatro, che è chiuso da moltissimi anni, torni alla città entro la fine del mio mandato. Per me è stato un momento di orgoglio quando poche settimane fa con Dalia Gaber abbiamo presentato a Palazzo Marino un cd che contiene tante straordinarie canzoni di suo padre, canzoni che potremmo risentire nel Teatro che prenderà il suo nome". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il teatro Lirico "resusciterà" entro il mio mandato: e sarà dedicato a Gaber"

MilanoToday è in caricamento