rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Teatro

L'immensa Anna Marchesini: nonostante la malattia, torna in teatro a Milano

Lo spettacolo e il periodo

Anna Marchesini torna su un palco di teatro, a Milano. Lo fa con una forza di volontà e uno spirito non comuni, nonostante la malattia che l'ha colpita sei anni fa e che le aveva reso difficilissimo parlare e muoversi. 

L'ex mattatrice del trio con Tullio Solenghi e Massimo Lopez torna con un reading, con l’accompagnamento dal vivo del trio ‘Aire de Mar’, Cirino e Marilda non si può fare.

Protagonista è il solitario professor Cirino Pascarella: “un’incantevole figura”, come racconta la stessa Marchesini, “candidata a essere completamente travolta da quella turbolenza di emozioni da cui ha sempre procurato di tenersi distante”. A complicargli la vita prova la signora Olimpia, tenutaria della Pensione Smeraldo, dove il professore vive, decisa a fargli sposare la figlia Marilda, ormai quasi quarantenne. Continua l’attrice: “Con gioia attendo di raccontare questa storia in un palcoscenico che ho immaginato nudo e senza supporti scenici per permettere alla voce e al corpo di riscrivere ogni volta la storia, rappresentarla senza mai conoscerne la fine”.

Lo spettacolo è confermato in programma al Piccolo Teatro Grassi dal 4 al 16 novembre 2014. Biglietti a partire da 15 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'immensa Anna Marchesini: nonostante la malattia, torna in teatro a Milano

MilanoToday è in caricamento