rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Teatro

Direzione: controvento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

DIREZIONE: CONTROVENTO

Liberamente ispirato a

" Adesso Basta" e " Avanti Tutta"

di Simone Perotti

Chiarelettere

Regia di

CLAUDIA BARBIERI

Con

MARCO SEGRINI e DANIELE GIULIETTI

3 - 4 Maggio

ore 21.00

Presso

FABBRICA DEL VAPORE

Macchinazioni Teatrali

Via Luigi Nono, 7

Milano

Note di regia:

Lo spettacolo trae ispirazione dal fenomeno sociale del downshifting, fenomeno sociale affine alle teaorie dell'economista e filosofo francese Serge Latouche e al suo modello della decrescita. " Scalare la marcia", rallentare il ritmo della propria vita ( e dei consumi) , non solo come necessità rispetto all'attuale difficile panorama economico, ma anche come scelta consapevole sulla base di un principio di semplicità volontaria ed "ecosostenibile".

Attraverso la vicenda di due vite che il caso pone a confronto, ci si interroga, con un linguaggio ludico e ironico, sulla possibilità di un cambiamento. Un cambiamento che parte da noi stessi, un cambiamento interiore: una presa di conoscenza di sé e dei propri bisogni reali, rifuggendo da quelli indotti dalla società del consumo.

Lo spettacolo, attraverso i toni della commedia, interroga lo spettatore sulla possibilità di cambiare vita, giorno per giorno,partendo dal piccolo della quotidianità e sulla possibilità di andare, appunto, controvento.

Claudia Barbieri

Sinossi:

Michele Marighi, direttore commerciale di un'importante azienda, a causa di un incidente in auto è costretto a rimandare tutta la sua giornata lavorativa. Il caso lo conduce nell'aperta campagna a casa di Angelo Cantarutti, un uomo che si è reso conto che la fretta e la frenesia sono le malattie della nostra società... Questo incontro sarà l'occasione di uno scambio di vedute su diversi stili di vita e per uno sguardo, a volte critico e ironico, sulla società in cui viviamo.

: PROMOZIONI:

--> Il 4 MAGGIO in onore della "giornata per la mobilità nuova" ogni spettatore che verrà a vedere lo spettacolo in bicicletta e che farà vedere alla cassa la catena e il lucchetto pagherà il biglietto 8 euro invece di 10 euro

--> studenti under 25: biglietto 7 euro presentando il tesserino universitario alla cassa

https://www.posemonte.it/chisiamo.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Direzione: controvento

MilanoToday è in caricamento