menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Monumenatale

Monumenatale

Cimitero monumentale, "Museo a cielo aperto": concerti e spettacoli domenica 6 luglio 2014

Musica, poesia e teatro per riscoprire il Cimitero Monumentale di Milano. Prende il via domenica 6 luglio, dalle 10 alle 13, con replica domenica 3 agosto e domenica 7 settembre, 'Monumentale: Museo a Cielo Aperto'

Musica, poesia e teatro per riscoprire il Cimitero Monumentale di Milano. Prende il via domenica 6 luglio, dalle 10 alle 13, con replica domenica 3 agosto e domenica 7 settembre, 'Monumentale: Museo a Cielo Aperto' la rassegna ad ingresso gratuito ideata dal Comune di Milano e dalla Fondazione Milano - Scuole Civiche per valorizzare e promuove questo scrigno d'arte anche durante l'estate milanese.

Ad aprire il programma della prima giornata, domenica alle 10, un concerto per arpa e violino sulle musiche di Arcangelo Corelli, Biagio Marini, Franz I. Biber eseguite da diplomati della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado che inonderà di note il Famedio. Spazio anche al teatro con tre pièces ideate e realizzate da Milano Teatro Scuola Paolo Grassi con la direzione artistica di Massimo Navone per il progetto Identità Milano in collaborazione con La Triennale di Milano e il Comune di Milano e riallestite per il pubblico del Monumentale.

Alle 11, nella Galleria del Famedio, verranno messi in scena quadri che raccontano diversi aspetti della Milano di ieri e di oggi. In 'Che '48' viene rievocata la rivolta anti-austriaca. In 'Milano è diventata una belva' è la prosa poetica di Alda Merini che conduce in un inquieto vagabondaggio attraverso la città.

La Milano del teatro è invece protagonista di 'Io me la sento e tu?' in cui riecheggia la memoria della nascita del Piccolo Teatro negli scritti di Giorgio Strehler e Paolo Grassi. A conclusione della mattinata, alle 12, il concerto a cura dei Civici Corsi di Jazz. Il prossimi appuntamenti della rassegna 'Monumentale: Museo a Cielo Aperto' sono: domenica 3 agosto, domenica 7 settembre, sempre dalle 10 alle 13. Mentre per il 5 ottobre e il 2 novembre gli eventi dureranno per l'intera giornata. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento