rotate-mobile
Teatri / Duomo / Via Rovello

Il busto di Strehler nel giorno delle polemiche su Fedez

Inaugurata la scultura del grande regista teatrale. Qualche ora prima, le polemiche sul "Chi è Streller" di Fedez in un'intervista a Gerry Scotti

Nell’ambito delle celebrazioni dei 100 anni della nascita di Giorgio Strehler, grande regista teatrale milanese, qualche ora fa nel foyer del teatro Strehler (una delle sale del Piccolo) è stato inaugurato il busto in bronzo raffigurante lo stesso drammaturgo, realizzato nel 2000 dall’artista Wolfgang Alexander Kossuth e donato alla città di Milano da Giuliana Alzati Kossuth. La cerimonia si è svolta alla presenza dell’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi, del direttore Claudio Longhi, della donatrice e di Vittorio Sgarbi.

Strehler, negli ultimi 2 giorni, è diventato "trend topic" sul web grazie a una gaffe abbastanza clamorosa del rapper Fedez. Durante un'intervista a Gerry Scotti nel suo format di Youtube "Muschio Selvaggio", infatti, ha ammesso candidamente di non sapere chi fosse Strehler mentre ne parlava il conduttore. "Chi caz** è Streller?" ha detto stupito Fedez, storpiandone il nome. Gerry Scotti gliel'ha pazientemente spiegato. La sortita, ovviamente, ha suscitato migliaia di commenti di insulti nel live della trasmissione e successivamente sui social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il busto di Strehler nel giorno delle polemiche su Fedez

MilanoToday è in caricamento