Trasformiamo e laviamo la paura con il Teatro del Buratto

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sabato 22 e domenica 23 febbraio ore 16.00 spettacolo a cura del Teatro del Buratto L'ALBERO DELLE TRE STORIE | 3 - 6 anni vivremo l'avventura di due giovani viaggiatrici
e sulla loro strada un albero magico fatto di carta.
Una porta con sé il sapore del sole e del deserto, l'altra il freddo della neve e dei ghiacci.
Nella valigia cose utili, solide, ma anche i loro sentimenti, le loro paure … che la magia dell'albero trasformerà in carta ... carta da leggere, da regalare e da scambiare.
Così si racconteranno di Micetta e della sua gamba dispettosa, delle emozioni di Mattia e anche di Aurora e della nuvola che aveva perso il suo sorriso... sorriso che regaleranno all'albero prima di ripartire per continuare il loro viaggio.

Domenica 23 Febbraio ore 16.00 spettacolo a cura del Teatro del Buratto
NON AVERE PAURA (ovvero LA LAVAPAURE) per bambini dai 6 ai 10 anni.
Questa è la storia di due fratelli con il loro fardello di paure, e il loro incontro con una donna strana che sia una fata, oppure una strega non si sa. Si sa solo che le paure con lei si materializzano diventano "cose" che si possono gettare via. Sarebbe bellissimo che come lo sporco la paura potesse andare via con l'acqua. E la nostra Lavapaure come farà?
Lo spettacolo pensato per i bambini della scuola primaria - in modo leggero e insieme accattivante aiuta i bambini a dialogare con le proprie paure, ad imparare a comunicarle e a riconoscerle.

A seguire alle 17.00 ci sarà la possibilità di partecipare SMASCHERIAMO LE MASCHERE dove i bambino potranno preparare le maschere che ci serviranno per le sfilate di Carnevale.
Ogni paese ha le sue tradizioni. Per esempio, in Francia, Harlequin e Polichinelle...sono assai diversi dai nostri Arlecchino e Pulcinella.

I più letti
Torna su
MilanoToday è in caricamento