Tutti sotto il lenzuolo: il ritorno in scena dei Nomadidiparole anticipa i mondiali di calcio in Brasile

Chiudete nel cassetto dei ricordi le classiche presentazioni di nuovi romanzi, i reading e gli incontri letterari: da oggi nasce NOMADIdiPAROLE, collettivo di giovani attori e amanti della letteratura che si propone di ra(p)presentare in forma del tutto inedita le nuove produzioni letterarie. Il teatro incontra la letteratura e lo fa nel modo più semplice e immediato: invitando a vivere un libro, prima ancora che a leggerlo.

Dopo l'evento con Nanni Balestrini dello scorso Marzo e la rappresentazione del testo erotico "Manisutra", inserita tra gli eventi ufficiali del Fuori Salone 2014, i NOMADIdiPAROLE tornano giovedì 29 Maggio con una serata da non perdere per gli amanti delle buone letture, "13 sotto il lenzuolo" di Giuliano Pavone (Marsilio Editore).

Un tuffo negli anni '80, precisamente all'indomani della vittoria italiana ai Mondiali, quando Pertini scoppiò in un tumulto di gioia, mentre gli italiani si preparavano a festeggiare. La calda estate in un piccolo paese della Puglia, l'Hotel Paradise che offre le sue stanze per la realizzazione di un film, rigorosamente commedia sexy di serie B, il giovane protagonista che s'invaghisce dell'attrice e per conquistarla inventa un fantomatico 13 al Totocalcio: Giuliano Pavone racconta l'Italia che fu. Quella dove ci si divertiva, capace di ridere anche di se stessa, dove soltanto in lontananza si avvertivano i rumori delle bombe in Libano o gli spari contro il Generale Dalla Chiesa.

Dalla nascita del collettivo si contano oramai diverse rap-presentazioni, capaci di attirare sempre più l'attenzione del pubblico. Nata dall'unione di due attori di teatro provenienti dalla scuola "Quelli di Grock", Simone Gerace e Giulia Telli, con lo scrittore e autore televisivo Christian Mascheroni e con Alice Cimini, esperta di comunicazione e curatrice di eventi, NOMADIdiPAROLE è una formula tutta nuova di avvicinare le persone alla lettura, mentre le parole, i protagonisti e i luoghi escono dalle pagine del libro per trasformarsi in corpi, voci e movimenti.

Save the date:

Giovedì 29 Maggio 2014, ore 20,30 - DROGHERIA PLINIO - Via Plinio, 6 MILANO

CENA (menù fisso a 25€) + RAP-PRESENTAZIONE

in scena: Simone Mastrotisi - modera l'incontro con l'autore: Christian Mascheroni

Il viaggio dei NOMADIdiPAROLE continua sul blog ufficiale nomadidiparole.blogspot.it, su facebook facebook.com/NOMADIdiPAROLE, su twitter @nomadiDIparole

Ufficio stampa

Simone Gerace - 338.9307900 gerace@libero.it e Giulia Telli - 380.3589720 gf.telli@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Mostra Frida Kahlo alla Fabbrica del Vapore: "Il caos dentro"

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • "Frida Kahlo - Il Caos dentro". A Milano una grande mostra dedicata all'artista messicana

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • Riapre la mostra Frida Kahlo - Il caos dentro

    • dal 2 febbraio 2021 al 5 maggio 2022
    • Fabbrica del Vapore
  • Sospesa: Triennale Milano, una grande mostra dedicata a Enzo Mari

    • dal 17 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • La Triennale di Milano
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MilanoToday è in caricamento