rotate-mobile
Eventi Duomo / Piazza del Duomo

Tornano le aperture serali delle Terrazze del Duomo

A partire dal 6 giugno le terrazze della Cattedrale di Milano saranno aperte ai visitatori

Tornano le aperture serali delle terrazze del Duomo di Milano, Un appuntamento divenuto ormai un classico dell’estate. A partire dal 6 giugno prossimo si potrà ammirare la madonnina al tramonto direttamente sul tetto della Cattedrale di Milano.

Dal 6 giugno al 12 settembre 2024, tutti i giovedì, quando le infinite sfumature del tramonto tingono d’incanto il prezioso marmo rosa di Candoglia, i visitatori avranno l’opportunità di godere in orario serale dello spettacolo delle 135 guglie e delle migliaia di statue che popolano le pareti del Duomo fino alle 22. I visitatori potranno accedere alle Terrazze della Cattedrale in ascensore (con ultima salita prevista alle ore 20.30).

Lo spettacolo del Duomo al tramonto, ma non solo: a partire dalle 20.30 i sarà anche un accompagnamento musicale. Il primo appuntamento vede protagonista il neocostituito Quartetto della Veneranda Fabbrica del Duomo, composto dai professori Andrea Pecolo (violino), Stefano Lo Re (violino), Matteo Amadasi (viola) e Alfredo Persichilli (violoncello), musicisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala. I successivi momenti musicali di giugno e del 4 e 11 luglio sono resi possibili grazie alla collaborazione del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Il programma degli appuntamenti musicali è disponibile sul sito ufficiale in prossimità dei singoli eventi.

In caso di pioggia, le Terrazze resteranno accessibili. L’accompagnamento musicale, invece, potrebbe essere annullato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le aperture serali delle Terrazze del Duomo

MilanoToday è in caricamento