rotate-mobile
Eventi

I testimoni di Geova commemorano la morte di Gesù

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano - I Testimoni di Geova commemorano la morte del nostro Signore Cristo Gesù lunedì 14 aprile radunandosi dopo il tramonto nelle oltre tremila congregazioni presenti in tutta Italia. Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana e trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l'ultima cena: "Continuate a far questo in ricordo di me" (Luca 22:19).

Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nel giorno in cui secondo la tradizione morì il Figlio di Dio, corrispondente al 14 Nisan del calendario ebraico. Nel nostro paese lo scorso anno hanno assistito alla celebrazione oltre 460 mila tra testimoni di Geova e simpatizzanti. A livello mondiale, nel 2013 sono stati oltre 19 milioni coloro che si sono radunati per l'evento nelle oltre 110 mila congregazioni presenti in 239 paesi.

Come avviene in tutti gli incontri dei testimoni, l'ingresso è libero e non si fanno collette. La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopo di che un ministro di culto pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l'umanità. Come fece Gesù durante l'ultima cena, durante il discorso saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue di Gesù. Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che in tutto durerà circa un'ora.

Nella città di Milano, i Testimoni di Geova di lingua spagnola si raduneranno dopo il tramonto presso l'Hotel Marriott, Via Washington 66, alle ore 19:45. A seguire (21:15) ci sarà il turno in lingua italiana.

Sul sito ufficiale è inoltre possibile trovare l'elenco completo dei luoghi e orari in cui si terrà la celebrazione, al link: https://www.jw.org/apps/I_FRNsPnPBrTZGT?txtAction=SEARCH_MEMORIAL

Per maggiori informazioni sui Testimoni di Geova consultare il sito jw.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I testimoni di Geova commemorano la morte di Gesù

MilanoToday è in caricamento