Si chiude il primo congresso estivo dei Testimoni di Geova

Si è felicemente concluso domenica 28 luglio 2013 il primo dei due congressi dal tema "La tua parola è verità", che i testimoni di Geova hanno programmato al Forum di Assago. La seconda assemblea si svolgerà dal 2 al 4 agosto 2013

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Si chiude il primo congresso estivo dei testimoni di Geova al Forum di Assago

Si è concluso con un lungo applauso il primo congresso dei testimoni di Geova del milanese, tenutosi da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2013 presso il Forum di Assago, pacificamente invaso da circa 9000 persone. La tre giorni si è svolta all'insegna del tema "La tua Parola è verità", espressione con cui Gesù si riferisce all'intero corpo delle Sacre Scritture. Discorsi, scenette, interviste e perfino due rappresentazioni teatrali hanno dato vita a un ricco e vario programma di istruzione, che i Testimoni attendono ogni anno; anche in questa occasione i presenti hanno ricevuto nuove pubblicazioni, alcune in formato video, altre pensate particolarmente per i più piccoli.

Sabato mattina 55 nuovi ministri sono stati ordinati tramite battesimo in acqua. Moltissimi i giovani che hanno deciso di compiere questo passo. Gionatan, 24 anni, afferma: "Questa è la decisione più importante della mia vita e sono certo che in futuro m'impegnerò al massimo per vivere all'altezza della mia dedicazione". Cristina, una madre 41enne, aggiunge: "La decisione di dedicarmi a Dio mi ha aiutato a mettere la mia vita in armonia con la sua volontà". "Si diventa testimoni di Geova - spiega Roberto De Angelis, loro portavoce - in maniera libera e consapevole, dopo un percorso iniziale basato sullo studio della Bibbia e portato avanti praticando nella propria vita gli insegnamenti di Cristo".

I Testimoni, organizzatori di questo evento annuale, sono stati lieti di dare il benvenuto anche a molti non Testimoni, invitati nelle settimane precedenti in modo capillare. Molti discorsi hanno dato risalto a pratici suggerimenti biblici per affrontare le sfide quotidiane di individui, famiglie e giovani. Il programma di quest'assemblea sarà replicato sempre al Forum di Assago anche dal 2 al 4 agosto.

Questi congressi indicano che quella dei Testimoni è una confessione religiosa in continua crescita. Basti pensare che in Italia sono arrivati a quota di 247.000, mentre nel mondo si avvicinano agli 8 milioni. In tutta Italia sono state organizzate assemblee come quella tenutasi al Forum in diverse lingue, compresa la lingua italiana dei segni. E' possibile ottenere informazioni riguardo a luoghi e date sul nuovissimo sito www.jw.org.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito Web www.jw.org.

Torna su
MilanoToday è in caricamento