The act of killing _ 4 marzo _ Evento oscar in Sala Bio Milano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

martedì 4 marzo ore 21.00

Sala Bio Milano - Cinema Colosseo- Viale Monte Nero, 84

Sala Bio celebra gli Oscar®

e propone una serata evento:

The Act of Killing - L'atto di uccidere

un film di Joshua Oppenheimer

Candidato agli Oscar®2014 come Miglior Documentario

Miglior Documentario BAFTA Awards 2014

già vincitore del Lancia Award per il Miglior Documentario

Biografilm Festival 2013

Martedì 4 marzo alle ore 21.00 presso il cinema Colosseo di Milano (viale Monte Nero, 84), Sala Bio propone una serata speciale Oscar® con il pluripremiato The Act of Killing - L'Atto di Uccidere di Joshua Oppenheimer, in corsa per la statuetta come miglior documentario questo 2 marzo.

Il percorso di The Act of Killing (distribuito da I Wonder Pictures, distribuzione indipendente del Biografilm Festival) è ricco di premi e riconoscimenti: ultimo in ordine di tempo come Miglior Documentario BAFTA Awards 2014, già Vincitore in Italia del Lancia Award per il miglior documentario durante Biografilm Festival 2013, e presente, raccogliendo unanimi consensi, nei principali festival cinematografici da Berlino (2013) a Toronto e Telluride ( 2012) e molti altri.

Fra i più attenti sostenitori della pellicola Werner Herzog che lo ha definito "Il film più potente, surreale e spaventoso dell'ultimo decennio". O Erol Morris che traccia questa geniale sintesi dell'opera: "Uno straordinario ritratto di un genocidio. Alla inevitabile domanda: A cosa stavano pensando gli assassini? Oppenheimer dà una risposta. Tutto inizia come una finzione, un tentativo costruito per permettere agli assassini di rimettere in scena ciò che hanno fatto, ma poi succede qualcosa di davvero sbalorditivo. Il sogno si dissolve in un incubo e infine in un'amara realtà. Un film sconvolgente e sensazionale"

Sala Bio Milano è realizzato da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano; promosso dall'Associazione Fanatic About Festivals; si svolge con la partnership di Gruppo Unipol, Lufthansa, I Bibanesi, Mymovies, Cinema Colosseo, Televisionet.tv, Edizioni Zero.

COSA E' SALA BIO

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival - International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall'arte al teatro, alla musica. Dopo il successo di alcuni eventi organizzati nel capoluogo lombardo durante l'anno passato, Biografilm in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di proporre per tutta la stagione 2013 /2014 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri.

L'obiettivo è di offrire al pubblico milanese l'opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.

Sala Bio Milano è realizzato da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano; promosso dall'Associazione Fanatic About Festivals; si svolge con la partnership di Gruppo Unipol, Lufthansa, I Bibanesi, Mymovies, Cinema Colosseo, Televisionet.tv, Edizioni Zero.

PER ACCEDERE A SALA BIO

8 € biglietto intero

6 € biglietto ridotto per tutti gli appartenenti alla Community di Sala Bio Milano

https://www.fanaticaboutfilms.it/anteprime/1393349424theactofkilling.php
e inserendo il codice sconto: TA43PR

Per consultare le modalità di accesso e iscriversi e scoprire tutti le promozioni riservate alla community di Sala Bio è possibile consultare il sito www.salabio.it o diventare fan della pagina facebook ufficiale

www.facebook.com/SalaBio

Per seguire l'attività di Biografilm e gli aggiornamenti sulla programmazione:

www.facebook.com/biografilm

ULTERIORE MATERIALE E' DISPONIBILE CONTATTANDO L'UFFICIO STAMPA

Ufficio stampa SALA BIO Milano: Laboratorio delle Parole di Francesca Rossininotizie@laboratoriodelleparole.it - 335 54 11 331 - 392 92 22 152

Torna su
MilanoToday è in caricamento