Venerdì, 25 Giugno 2021
Eventi

The Color Run Milano sold out: 18 mila runners al via

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Si preannuncia già come una giornata colorata di festa quella che attende sabato The Color Run a Milano. Il gran finale dell'edizione 2014 sarà in Piazzale "A. Moratti" a San Siro e per l'occasione sarà sold out con ben 18 mila runners pronti a colorarsi dalla testa ai piedi. La chiusura delle iscrizioni è stata necessaria per garantire tutti gli standard di sicurezza e il corretto svolgimento della manifestazione. Appuntamento sin dalle ore 10 con l'apertura del Color Village, all'interno del quale tutti i partecipanti potranno visitare gli stand dei partner, fare riscaldamento muscolare con il personal trainer Brooks, oltre a balli e zumba-fitness.

Ambassador Expo 2015 sarà Carolina Kostner, la pattinatrice artistica su ghiaccio, medaglia di bronzo alle recenti Olimpiadi invernali di Sochi. La campionessa altoatesina può vantare nel suo palmares un oro mondiale, oltre a 5 titoli europei e 7 campionati italiani. Nel 2012 ha ricevuto il Collare d'Oro, l'alta onorificenza al merito sportivo che viene conferita dal Coni.

La partenza, che è prevista a "ondate", sarà anticipata alle 16:30 visto l'alto numero di partecipanti. Si consiglia ai runners, onde evitare attese inutili e molto lunghe allo start (fino a 90 minuti), di partecipare alle tante attività offerte dal villaggio, aspettando la chiamata degli speaker per accodarsi al via. Il percorso si snoderà su Viale dell'Ippodromo, Via Diomede, Viale Federico Caprilli e Via Piccolomini con arrivo di fronte allo Stadio "G. Meazza", teatro dei Color Festival e dei molteplici Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell'aria a ritmo di musica.

Al fine di evitare lunghe code per check-in e ritiro dei race kit (composto da t-shirt, fascetta asciuga sudore per la fronte, numero di pettorale, 2 happy tattoo, The Color Bag e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell'aria durante il Color Festival), RCS Sport installerà una Promo Area in via Vittor Pisani angolo Via Felice Casati (Metro MM3 Repubblica), mercoledì dalle ore 15 alle 20, mentre giovedì e venerdì dalle 10 alle 20. Il giorno della corsa dalle ore 10 sarà aperta l'area Check-in fino a due ore prima dello start.

Giunta in Italia alla sua seconda edizione, la manifestazione è all'interno del Gazzetta Color Tour ed è presentata da La Gazzetta dello Sport, mentre è curata per la parte organizzativa da RCS Sport. The Color Run è la prima, originale ed inimitabile "paint race" sul Pianeta. Si tratta di una corsa non competitiva di 5km dove ad ogni chilometro le migliaia di partecipanti sono inondate di colori eco friendly, scatenando al traguardo un'esplosione di vivacità e gioia di vivere. Al termine della divertente corsa inizia il Color Festival con musica, animazione e tanti Color Blast, i lanci di polveri colorate nell'aria a ritmo di musica. Due le regole da seguire: partire vestiti di bianco e giungere completamente colorati all'arrivo.

Alla presentazione, nella Sala Brigida del Comune di Milano, sono intervenuti: Chiara Bisconti, Assessora al Benessere, Sport, Qualità della Vita e Tempo Libero; Paolo Bellino, Direttore generale RCS Sport; Gianni Valenti, Vice Direttore Vicario de La Gazzetta dello Sport, ed Andrea Trabuio, Responsabile Eventi di Massa RCS Sport. "Questa manifestazione - ha esordito l'Assessora Bisconti - apre due mesi di eventi di running a Milano. The Color Run viene effettuata in una zona che ha una forte vocazione sportiva: San Siro. I numeri confermano la volontà da parte dei milanesi di fare sport divertendosi. Mi auguro che eventi come questo favoriscano l'ingresso e il contributo da parte dei privati, in piena sinergia con l'amministrazione comunale che li incentiva". A seguire Paolo Bellino: "Ci aspettavamo una partecipazione di massa e le 18.000 adesioni lo confermano. L'aspetto più importante dell'edizione 2014 è stato quello di vedere oltre 50.000 color runners, durante le sei tappe del tour, partecipare divertendosi. Crediamo in questi format e proprio per questo motivo lanceremo il prossimo 11 ottobre, al Parco Dora di Torino, la prima edizione di Electric Run". Gianni Valenti continua: "In previsione di Expo2015, The Color Run è un modo per dire che Milano accoglie il Mondo in maniera colorata. E' un evento unico dove, oltre la corsa, c'è anche la gioia di stare insieme con le maglie bianche della partenza che diventano una vera e propria tavolozza di colori. La Gazzetta dello Sport, che da sempre sostiene lo sport e i suoi eventi, è stata e sarà parte attiva anche di questa ultima tappa". Andrea Trabuio conclude: "Appena comunicato il sold out abbiamo avuto tantissime richieste di adesione. Per venire incontro ai numerosissimi aspiranti runners, RCS Sport, sul sito ufficiale di The Color Run, ha inserito un form attraverso il quale è possibile registrarsi fino a giovedì 4. Il giorno successivo saranno annunciati i 200 fortunati che potranno iscriversi e partecipare. Inoltre, a tutti gli iscritti consigliamo, al fine di evitare lunghe code il giorno della corsa, di effettuare il check-in e ritirare i race kit nel Promo Point di via Vittor Pisani".

Molti i "brand partner" che "correranno" e "coloreranno" la tappa di Milano.

Dal partner istituzionale Expo 2015 ad ASUS, "Main Partner" e partner tecnologico dell'evento, in pista a Milano con i propri device digitali e i nuovissimi ZenFone, i colorati e attesissimi smartphone di nuova generazione. Tra gli "Official Partner" Brooks, azienda specializzata, dal 1914, nel settore delle attrezzature sportive, Crodino Twist, il nuovo aperitivo analcolico presente sul mercato nelle due varianti gusto agrumi e gusto frutti rossi, e Francorosso, il tour operator ideale per chi vuole girare il globo. Tra i "Partner" dell'Evento troviamo poi Yoga Tasky, il succo che disseta ovunque con gusto, Manzotin, icona tra i marchi di carne in scatola italiana, Nerf, i blaster hi-tech famosi in tutto il mondo grazie alla speciale tipologia di dardi a base di una particolare schiuma gommosa morbida e leggera, che rende possibile giocare in tutta sicurezza sia outdoor sia indoor, XS Power Drink, una sferzata di energia positiva per vivere sport e tempo libero con adrenalina e Soy Joy, lo snack intelligente per la fame fuori pasto con tutta l'energia della soia e della frutta. Alla tappa milanese, inoltre, si aggiungeranno Edenred, che partecipa all'iniziativa con Ticket Restaurant, indiscussa icona della pausa pranzo, che condivide i valori dell'evento attraverso PAUSA MEDITERRANEA by FOOD, progetto nato per diffondere abitudini alimentari corrette unite ad attività fisica e stile di vita sano e Yamaha Tricity, official scooter The Color Run Milano, il primo modello a tre ruote sviluppato dalla casa giapponese che rappresenta una soluzione innovativa al problema della mobilità personale in città. Infine, i "Media Partner" sono Kiwi, la strategy agency specializzata nei media digitali, Docsity (it.docsity.com), il social degli studenti che ad oggi conta ben 800mila iscritti in Italia e nel mondo risultando il più grande database online di appunti e la più importante risorsa italiana per lo studio nella fascia d'età 18-29, il mensile Runner's World e la popolare emittente Radio Deejay, che in questi giorni sta trasmettendo lo spot promo.

E NON FINISCE QUI…ECCO ELECTRIC RUN

Con la tappa di Milano termina il Gazzetta Color Tour, ma RCS Sport porterà per la prima volta in Italia, sabato 11 ottobre 2014 al Parco Dora di Torino, un altro elettrizzante evento: Electric Run. Si tratta di una "fun race" di 5 km, in cui non importa vincere ma stupire con travestimenti speciali, colori accesi, indumenti splendenti, out-fit pensati per farsi notare e far ridere. Il percorso della "5km più luminosa del pianeta" è composto di 6 Magic Lands (terre magiche), ciascuna con una tematica di luci e audio differenti, attraverso le quali i partecipanti corrono, ballano e si divertono prima di arrivare alla Finish Line Celebration, la festa che conclude l'evento. Per info e iscrizioni: www.electricrun.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Color Run Milano sold out: 18 mila runners al via

MilanoToday è in caricamento