Con l'associazione Timefor a Milano è tempo di pensare al tempo libero

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Nasce TimeFor, una nuova associazione sportiva dilettantistica che si propone, già dal nome, di offrire diverse attività per il tempo libero dei ragazzi, ma anche degli adulti.

Le iniziative in programma riguardano innanzitutto il benessere psico-fisico dei più giovani, con corsi di diverse discipline sportive: badminton, calcio, pallavolo, ginnastica, ma anche altro ancora come, ad esempio, un corso di magia per "aspiranti Harry Potter".

Particolarmente interessante è l'iniziativa Sportivamente Doposcuola, che offre - all'interno di istituti scolastici - la possibilità di fare trascorrere il pomeriggio ai propri figli in un ambiente sicuro, assistiti da personale qualificato e selezionato. L'iniziativa permette ai ragazzi di essere seguiti sia nello svolgimento dei compiti sia nelle attività ludiche.

In questo modo, i genitori hanno finalmente una valida e più conveniente alternativa alle baby-sitter, mentre le scuole possono arricchire la propria offerta di un nuovo e qualificato servizio. L'iniziativa è particolarmente interessante in periodo in cui i genitori devono ricorrere all'aiuto dei nonni o sono costretti a sostenere spese gravose perché hanno poco tempo da dedicare ai figli.

Basti pensare che, secondo un'indagine condotta da Astra Ricerche, le donne italiane hanno giornate piene di impegni e attività (78%) e ritengono di avere poco tempo per fare tutto ciò che dovrebbero (72%). E la situazione non migliora tra gli uomini: secondo un'altra ricerca - di Eurostat - la maggioranza di impiegati, quadri e dirigenti, ad esempio, afferma di avere poco tempo da dedicare ai propri figli (55,7%).

Oltre alle iniziative dedicate ai più giovani, TimeFor pensa anche agli adulti con un'offerta che comprende corsi di yoga, fotografia, scrittura, informatica di base, ma anche attività ludiche come il soft air. E chi ha un libro nel cassetto può proporlo all'associazione che, dopo un'attenta valutazione del testo da parte di giornalisti e scrittori, potrà decidere di pubblicarlo online.

"Il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo a disposizione e va quindi impiegato nel migliore modo possibile - spiega Giovanni Capelletti, presidente dell'associazione - Per questo motivo proponiamo offerte diversificate e in grado di interessare diverse categorie di persone, con l'obiettivo di formare i più giovani e di dare agli adulti nuove e interessanti opportunità".

Ulteriori informazioni su TimeFor sono disponibili all'indirizzo www.timeforclub.org.

Contatti: info@t4club.org, cell. 335.8298562

Torna su
MilanoToday è in caricamento