Eventi

Tornano gli abbracci gratis a Milano in piazza Gae Aulenti

Tornano gli Abbracci Gratis, per la prima volta in piazza Gae Aulenti. Domenica 9 ottobre dalle 15 un nuovo evento "A Braccia Aperte", per salutare l'estate e iniziare l'autunno con l'energia giusta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

È tutto pronto per una nuova iniziativa di Abbracci Gratis in programma a Milano, e in contemporanea in molte altre città italiane, per domenica 9 ottobre, a partire dalle ore 15. Nella città meneghina per questa edizione è stata scelta una location tutta nuova, che promette di essere un successo. La splendida piazza Gae Aulenti sarà la cornice dell'iniziativa, che ormai molti milanesi hanno imparato a conoscere e amare. Nessuno stupore, quindi, se la prossima domenica mentre passeggiate con la famiglia, giovani e meno giovani vi verranno incontro con un sorriso e, soprattutto, un cartello con su scritto "Abbracci Gratis". E nessuna sorpresa se, accettando quell'abbraccio offerto con spontaneità, potreste sentirvi emozionati e coinvolti. Il segreto di Abbracci Gratis infatti è tutto qui: scoprire quanto un abbraccio possa essere benefico e confortante, anche se proviene da uno sconosciuto. I Free Hugs, a dieci anni dalla loro nascita a Sidney, sono più in forma che mai e sono pronti a dimostrarvelo.

Il Programma

Come sempre il programma è semplice quanto efficace. Dalle ore 16, in piazza Gae Aulenti, gli abbracciatori indosseranno cartelli e, in alcuni casi, bende sugli occhi, e saranno pronti a stringere a sé chiunque voglia sperimentare un'esperienza nuova, un esercizio di fiducia che per alcuni è diventata una filosofia di vita. Perché a braccia aperte si possono affrontare le piccole grandi difficoltà quotidiane, si possono consolare gli amici e accogliere i nemici, si può guardare il mondo e immaginare il futuro, si può provare a vivere una vita diversa e più umana, come recita la pagina Facebook dedicata all'evento.

Gli organizzatori

Il gruppo Con-tatto

Con-tatto è un esperimento socio-teatrale ideato da Mirko Angelo Castaldo all'interno del laboratorio teatrale Al di là dell'Orizzonte, che conduce nella città di Firenze. L'idea prende vita grazie all'unione di tre elementi fondamentali: un esercizio di teatro sulla fiducia, la "filosofia" di Free Hugs e uno studio sulla cecità. Mirko Angelo Castaldo è creatore e amministratore della pagina Facebook Con-tatto Abbracci Gratis (5.810 Fan).

Abbracciare la Vita

Abbracciare la Vita è un'associazione culturale senza fini di lucro che si dedica alla realizzazione di attività di partecipazione e socialità con iniziative ricreative e servizi socialmente utili.

Per info

https://www.facebook.com/events/810455222431799/

Daniela Primavera, referente per Milano - 3395992534

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano gli abbracci gratis a Milano in piazza Gae Aulenti

MilanoToday è in caricamento