Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi Porta Magenta

Il torneo di Newton: a Milano il 7 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

In onore del lancio della sede italiana del centro educativo internazionale “London Gates Education Group”, il 7 Novembre ragazzi da 11 a 13 anni sono invitati a partecipare al Torneo Newton, una competizione interdisciplinare unica nel suo genere.

Cosa: Torneo Newton per alunni

Per chi: alunni della scuola media

Dove: Via Giovanni Cantoni 7, 20144, Milano

Quando: 7 novembre, alle 11:00 e alle 16:00 

Durata: 3,5 ore

La partecipazione è gratuita, è necessaria l’iscrizione.

Il torneo si svolge in lingua inglese e consiste in prove suddivise in quattro blocchi: matematica, lingua inglese, science (basi scientifiche di conoscenza del mondo) e humanities (conoscenza delle discipline umanistiche). Il formato del torneo è unico: una serie di lezioni interattive finalizzate alla verifica dell’erudizione e della conoscenza delle materie scolastiche. Ai concorrenti verranno affidati test da svolgere in forma orale e scritta. Dopo aver assimilato nuove conoscenze, i partecipanti dovranno applicarle nel corso di prove pratiche sul posto. La valutazione finale si baserà non solo sulla conoscenza delle materie che i concorrenti dimostreranno: gli insegnanti terranno in considerazione anche la loro dinamicità, capacità di assimilazione del nuovo materiale, di riflessione e le abilità di far valere il proprio punto di vista.

Nel corso delle lezioni gli insegnanti e gli assistenti valuteranno in tempo reale il lavoro dei partecipanti e, subito dopo il termine del Torneo, ne comunicheranno i risultati. Ecco il video di Newton Contest.

Il vincitore riceverà, come primo premio, un anno di borsa di studio presso il London Gates di Milano. Gli altri partecipanti riceveranno un certificato contenente i commenti e le valutazioni riguardanti ogni blocco.

Il London Gates Education Group offre a bambini e ragazzi dai 2 ai 18 anni formazione universale in lingua inglese e sostegno per l’ottenimento del diploma “A-levels”.

La partecipazione al Torneo è consigliata a ragazzi che:

- eccellano nello studio dell’inglese a scuola

- amano conoscere cose nuove

- dimostrano di essere attivi e interessati durante le lezioni

- hanno voglia di mettersi alla prova “studiando discipline diverse in lingua inglese”.

Saremo felici di vedere voi e i vostri amici!

Per maggior informazioni informazioni visitate la nostra pagina Facebook e il nostro sito:

oppure contattateci al 02 5656 6692 o via mail segreteria@londongates.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il torneo di Newton: a Milano il 7 novembre

MilanoToday è in caricamento