rotate-mobile
Ambiente

Il tour per sensibilizzare la gente a risparmiare acqua

Dopo Milano H2OROAD proseguirà il suo viaggio lungo lo stivale toccando molte altre città

Parte dal capoluogo lombardo H2OROAD, il tour in dodici tappe per il lancio della campagna di sensibilizzazione al risparmio idrico promossa dal ministero della Transizione ecologica. Lunedì e martedì sarà piazza della Scala a ospitare l’Infopoint dove le milanesi e i milanesi potranno trovare consigli e informazioni utili per un corretto uso della risorsa più importante del pianeta, l’acqua.

Dopo Milano H2OROAD proseguirà il suo viaggio lungo lo stivale toccando città come Torino, Venezia, Bologna, Firenze, Pescara,  Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo e Cagliari. 

Ognuna delle dodici tappe si pone come obiettivo il fornire informazioni, strumenti e proporre azioni concrete, per una partecipazione attiva alla costruzione di un modello di sviluppo sostenibile nazionale. Infatti oltre alla presenza dell’Infopoint  H2OROAD e previsto grazie alla collaborazione con le singole municipalità la realizzazione di un workshop tecnico in presenza (che per l’occasione si è svolto questa mattina nella Sala Alessi di Palazzo Marino) riservato agli stakeholder istituzionali, ai gestori del servizio idrico locale, alle associazioni degli amministratori di condominio e dei consumatori. 

Al termine del tour verrà organizzato dal Ministero un webinar di approfondimento che racconterà il viaggio attraverso tutte le tappe, le riflessioni e le esigenze emerse nel corso della campagna di ascolto effettuata dal Ministero, restituendo un quadro aggiornato sulla consapevolezza del consumo idrico italiano e sulle azioni che si dovranno intraprendere a livello sia locale che nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tour per sensibilizzare la gente a risparmiare acqua

MilanoToday è in caricamento