Il tour #Noncifermanessuno con Luca Abete arriva a Milano il 22 aprile

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Mercoledì 22 aprile il Tour motivazionale #NonCiFermaNessuno, ideato dal popolare inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, farà tappa all'Università IULM di Milano per una giornata all'insegna dell'ottimismo e del buon umore.

Dalle 9 alle 17, gli studenti saranno accolti nell'ateneo milanese dallo staff di #NonCiFermaNessuno che distribuirà t-shirt e gadget presso gli stand allestiti. Inoltre, avranno l'opportunità di effettuare colloqui conoscitivi e lasciare il proprio curriculum vitae negli stand delle aziende partner del tour. Sempre nel corso della giornata, gli studenti potranno registrare una testimonianza video con i loro sogni e speranze al grido: NonCiFermaNessuno!

Ai partecipanti alla tappa sarà chiesto di compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell'Università La Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del Tour, un identikit aggiornato degli universitari italiani.

Alle ore 11, presso l'Aula Magna, l'ideatore e testimonial del Tour, Luca Abete, incontrerà gli studenti e racconterà la sua esperienza lavorativa. Un percorso caratterizzato da grandi successi ma anche da battute d'arresto che avrebbero fermato chiunque. Soltanto la perseveranza, grinta e tenacia, l'hanno portato a raggiungere il sogno di una vita: diventare l'inviato di punta del programma ideato da Antonio Ricci. Il coraggio mostrato in video, attraverso i suoi servizi in onda su Striscia La Notizia, il suo impegno, anche a telecamere spente, a favore del sociale e della legalità nei territori più a rischio, sono la dimostrazione che non poteva esserci figura più adatta per unire, aggregare e alimentare la divulgazione dell'hashtag #NonCiFermaNessuno che, da sempre, è il suo urlo di battaglia.

Un plot narrativo di grande appeal per gli studenti, che fin qui hanno premiato il #NonCifermaNessuno Tour affollando le aule degli atenei di Roma, Varese, Urbino, Bari, Salerno, Cosenza, Palermo, Siena, L'Aquila e Parma.

La partecipazione alla tappa è libera e aperta a tutti.

Per una condivisione interattiva dell'evento: www.noncifermanessuno.net.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento