Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi Bicocca

Transiti corpo-mente: incontro a Milano il 24 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

MILANO_Il Centro Milanese di Psicoanalisi “Cesare Musatti”, in collaborazione con il Centro di Psicoanalisi Romano e con l’Istituto Nazionale di Training SPI, organizza una giornata di studio dal titolo Transiti corpo-mente. L’esperienza della psicoanalisi ed i fenomeni psicosomatici in cerca di significazione. L’incontro si terrà sabato 24 ottobre 2015 alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’Università Milano Bicocca in P.za dell’Ateneo Nuovo n. 1 a Milano, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

La giornata è dedicata alla discussione del significato del dialogo non verbale tra i corpi di medico e paziente, che rende l’analisi un processo capace di coinvolgere analista e analizzando in una relazione empatica d’importanza fondamentale ai fini dell’efficacia della terapia.  

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

www.cmp-spiweb.it

Il Centro Milanese di Psicoanalisi Cesare Musatti è una delle undici sezioni in cui è articolata la Società Psicoanalitica Italiana (SPI), di cui Musatti è stato a lungo presidente. Oltre a curare l’itinerario formativo dei futuri psicoanalisti, il Centro di Psicoanalisi organizza convegni e seminari, iniziative di divulgazione per il pubblico e gestisce il Servizio Clinico, rivolto a adolescenti, bambini e adulti.

Per informazioni: Centro Milanese di Psicoanalisi “Cesare Musatti”, via Corridoni 38 - 20122 Milano - Tel +39 02 55012281 fax +39 02 5512832 segreteria@cmp-spiweb.it www.cmp-spiweb.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transiti corpo-mente: incontro a Milano il 24 ottobre

MilanoToday è in caricamento