Tutti sul palco

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Cinque domeniche dedicate ai più piccoli per scoprire i luoghi segreti del teatro, la sua magia e le infinite storie che ne possono nascere.

Ad ogni incontro i bambini verranno invitati a visitare e conoscere i luoghi del Teatro Oscar come mai sono stati visti. Con l'aiuto di Guidow Spiegatutti i piccoli visitatori troveranno spunti per creare nuove storie, inventare personaggi e conoscere tutti gli ingredienti necessari per la buona riuscita di un vero spettacolo. Nel corso delle settimane il racconto prenderà forma attraverso semplici laboratori creativi che permetteranno ad ogni partecipante di costruire in cinque appuntamenti un piccolo teatro in miniatura con tanto di personaggi e scenografie per poter giocare anche a casa.

Il progetto nasce con l'intento di far conoscere l'attività per bambini del Teatro Oscar nel territorio, coinvolgendo mamme e papà in un momento di condivisione creativa con i propri figli. E poi si sa, nei teatri circolano sempre strani personaggi…chissà che non ne incontriate uno anche voi venendo qui…!

Età: dai 4 anni

Incontri dalle 10.30 alle 11.30

Luogo: Teatro Oscar - via Lattanzio 58 (Milano)

Domenica 24 novembre 2013 - Come creare una storia

Domenica 19 gennaio 2014 - I personaggi prendono forma

Domenica 16 febbraio 2014 - Che cos'è una scenografia

Domenica 16 marzo 2014 - Il palcoscenico segreto

Domenica 13 aprile 2014 - Tutti in scena!

Ingresso gratuito

Materiali forniti

Responsabile.: Vera Di Marco

Info Teatro Oscar

info@teatrooscar.com

www.teatrooscar.com

Torna su
MilanoToday è in caricamento