Eventi

"Un moro che sorride" a Novate Milanese fino al 10 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Un muro e cento facce che sorridono. E' questa l'idea proposta e che sta coinvolgendo molte persone novatesi, dal cittadino Walter Marinello, scenografo di professione. "Un muro che sorride verso un mondo difficile, realizzato attraverso il calco di cento visi novatesi che sostengono il messaggio -Io sono qui, e sorrido-.

E' un modo simpatico e artistico per sorridere verso un mondo triste e in crisi", spiega l'artista Walter Marinello. Il progetto è stato appoggiato anche dall'amministrazione comunale che ha patrocinato l'iniziativa, ed invitando i cittadini novatesi a "metterci la faccia" e partecipare all'evento.

L'installazione permanente prenderà forma sul muro del parco Brasca, dietro al comune novatese e sarà inaugurato nel pomeriggio di domenica 26 aprile, in occasione della festa "Novate aperta e solidale", in cui parteciperanno le associazioni sociali e culturali novatesi. "Per essere uno dei volti dell'installazione murale, spiega Walter Marinello, bisogna prendere un appuntamento e in mezz'ora al massimo viene realizzato il calco. Successivamente sarà prodotto un calco in materiale atossico e una cornice di resina e cemento. L'ultima fase sarà poi quella di installare i -visi- al muro".

Il progetto è gratuito ed è aperto a tutti i cittadini novatesi dai quattordici anni in su. Per ora, aggiunge l'artista, hanno già aderito una quarantina di persone, l'invito è di spargere la voce e coinvolgere sempre più persone e dividere un'opera già dalla sua nascita. Il tempo per effettuare il calco è in media di quindici minuti, e il materiale è atossico, l'unico consiglio è quello di non avere il raffreddore perchè per dieci minuti si potrà respirare solo dal naso.

Per partecipare si deve contattare il numero 368.692833 o inviare una mail a novatesorride@gmail.com, entro il 10 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un moro che sorride" a Novate Milanese fino al 10 aprile

MilanoToday è in caricamento