rotate-mobile
Eventi

L’università della terza età agli Anni Azzurri: incontri a Milano, Noverasco e Cassina de' Pecchi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Residenze Anni Azzurri e Auser Insieme Milano organizzano

L'UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ

presso le Residenze Anni Azzurri

Mirasole di Noverasco

Melograno di Cassina de' Pecchi

Parco Sempione di Milano

Sarà una primavera speciale quella che Anni Azzurri dedica agli anziani di Milano e Provincia, con una serie di corsi gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza nelle Residenze di Milano, Noverasco e Cassina de' Pecchi.

Anche per il 2015, con il progetto 'Università della Terza Età' prosegue la collaborazione tra Auser e Anni Azzurri, nata dalla comune volontà di operare insieme nel realizzare un progetto di coesione sociale e di sostegno alle fragilità.

Il modello di educazione permanente si propone di migliorare la qualità della vita e valorizzare l'esperienza, le capacità, la creatività e le idee delle persone anziane e fragili. Una serie di occasioni di cultura, conoscenza e relazione tra gli ospiti delle Rsa, i volontari Auser e i cittadini, permettono inoltre di non perdere i rapporti con il territorio e incrementare nuovi interessi, anche in quell'età che Anni Azzurri definisce "l'età dello stupore".

Molti i temi affrontati: Arte e Musica, Benessere psicofisico, Astronomia, Letteratura e Culture nel Mondo. Tra gli itinerari culturali, visite guidate al Museo Poldi Pezzoli, Villa Belgiojoso e Planetario di Milano.

Al termine della sessione, Festa di Primavera e consegna dei diplomi.

Per informazioni:

Auser Insieme Milano

Tel 02 26 82 63 20

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’università della terza età agli Anni Azzurri: incontri a Milano, Noverasco e Cassina de' Pecchi

MilanoToday è in caricamento