rotate-mobile
Eventi Monforte

Venerdì 14 ottobre allo showroom fazioli Victoria terekiev  presenta il suo nuovo album “venti da est”

Venerdì 14 ottobre allo Showroom Fazioli  VICTORIA TEREKIEV  presenta il suo nuovo album Venerdì 14 ottobre allo Showroom Fazioli di Via Conservatorio 17 (angolo Corso Monforte), a Milano, alle ore 18.30, la pianista Victoria Terekiev presenta il suo nuovo album “VENTI DA EST”, una preziosa raccolta di musica per pianoforte scritta dai tre tra I più importanti compositori bulgari: Pipkov, Hadjiev e Pancho Vladiguerov.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Venerdì 14 ottobre allo Showroom Fazioli di Via Conservatorio 17 (angolo Corso Monforte), a Milano, alle ore 18.30, la pianista Victoria Terekiev presenta il suo nuovo album "VENTI DA EST", una preziosa raccolta di musica per pianoforte scritta dai tre tra I più importanti compositori bulgari: Pipkov, Hadjiev e Pancho Vladiguerov.

Allo Spazio Fazioli, Victoria sarà accompagnata e intervistata, dal giornalista musicale Luca Ciammarughi, col quale racconterà la nascita di questo suo terzo lavoro discografico, approfondendo la conoscenza di tre straordinari compositori.

Alle parole si alterneranno le note del pianoforte dove Victoria Terekiev reinterpreterà con suo pianismo preciso e appassionato, alcuni brani di un repertorio poco conosciuto, ma ricco di richiami e colori, in un inusuale viaggio musicale pieno di sorprendenti sollecitazioni.

"Venti da Est" uscito a giugno in Europa e Stati Uniti e sulle maggiori piattaforme digitali, e raccoglie 30 brani, che rispecchiano e illustrano non solo l'anima e la visione compositiva dei propri autori, ma dipingono, attraverso suoni e la perfetta intenzione esecutiva della loro interprete, un panorama musicale straordinario e inusuale.

Victoria Terekiev, pianista, nasce a Milano da padre bulgaro e madre italo- bulgara.

Inizia presto a studiare pianoforte e all'età di 11 anni suona due Preludi di Bach alla RAI.

Collabora con Serghej Krilov, Roberto Cani, Maria Grazia Bellocchio, Massimo Belli, Iakov Zats, Simone Baroncini, Ezio Rojatti, Piero Bellugi,Luca Ciammarughi.

Vive a Milano, dove divide il suo tempo tra l'attività concertistica, l'insegnamento alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e studi e masterclass dedicate alla divulgazione del repertorio bulgaro del '900.

"Venti da est", registrato su un pianoforte Fazioli F228, suo terzo lavoro discografico, è una vera e propria dichiarazione d'amore verso le sue origini musicali e a tutta la musica bulgara, sia tradizionale che classica. Un profondo omaggio, inoltre, alla sua maestra di pianoforte Stefka Mandrajieva, alla quale questo album è dedicato, e a tutti quegli insegnanti che con il loro amore per la musica, tramandano passione, tradizione e capacità di ricerca, alle nuove generazioni di musicisti.

L'evento è aperto alla stampa e al pubblico, ma i posti a disposizione sono limitati: è dunque necessario richiedere l'invito o l'accredito stampa ai seguenti recapiti:

Per invito e informazioni:


Fazioli Showroom

02 76021990

milano@fazioli.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì 14 ottobre allo showroom fazioli Victoria terekiev  presenta il suo nuovo album “venti da est”

MilanoToday è in caricamento