rotate-mobile
Eventi Porta Ticinese

Vinyl culture market

RAL8022 Concept Bar e RAL8022 Vinyl Culture, in partnership con 2Night, Elita Bar, Jacaranda e Radio Raheem, presentano “Vinyl Culture Market”. Il 23 Settembre 2018, dalle 9.30 alle 22.00, il district di via Corsico sul Naviglio Grande di Milano si trasformerà in una mostra mercato interamente dedicata al mondo del disco in vinile.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

RAL8022 Concept Bar e RAL8022 Vinyl Culture, in partnership con 2Night, Elita Bar, Jacaranda e Radio Raheem, presentano “Vinyl Culture Market”. Il 23 Settembre 2018, dalle 9.30 alle 22.00, il district di via Corsico sul Naviglio Grande di Milano si trasformerà in una mostra mercato interamente dedicata al mondo del disco in vinile, col patrocinio del Comune di Milano. Per la prima volta nel cuore della città, una zona dal tipico sapore milanese fulcro della movida e delle attività ludiche, facilmente raggiungibile e piacevole meta turistica, si svolgerà l’edizione zero di un appuntamento che vuole diventare punto di riferimento per gli appassionati del genere. “Vinyl Culture Market” sarà un vero e proprio evento cittadino legato all’universo del disco in vinile in tutte le sue declinazioni: bancarellisti professionisti, negozi specializzati, collezionisti privati che avranno l’opportunità di proporre la propria selezione/collezione di dischi a chi ama o vuole avvicinarsi a questo settore. Tra le prime conferme: Ral8022 Vinyl Culture (Milano) - Serendeepity (Milano) - Charlie Storchi (Genova) - Le Disque Record Store (Verona) - Verona Vinile di Antonio Franchini Toni (Verona) e molti altri. Sulla scia del revival del disco in vinile, sarà possibile godere di un’intera giornata per curiosare tra le migliaia di dischi presenti, riscoprire un pezzo cult della propria memoria, acquistare un’edizione speciale/limitata. Conoscere nuove storie, nuovi negozi e rivenditori di fiducia, ascoltare nuova musica. Proprio la musica, attraverso diverse sfaccettature, è un tema cardine dei contenuti del cocktail bar RAL8022 e, insieme, molto legato al quartiere dei navigli milanesi nel quale opera. La musica notturna, vissuta troppo spesso come un problema per il vicinato, in questa occasione assume invece le vesti di un contenuto dal forte impatto sociale: veicolo di interesse culturale, di aggregazione urbana e di coinvolgimento emotivo per i cultori del vinile, per i sempre più numerosi turisti, per gli abitanti della zona. E poi, ovviamente, oltre alla vendita tanti eventi collaterali per una giornata di musica a cielo aperto: presso RAL8022 l’inaugurazione di “Vinyl Art Mania”, una collettiva di opere d’arte realizzate su vinile curata da Giuseppe Iavicoli in arte Beppe Treccia; presso la liuteria Jacaranda l’esposizione, con dj set eseguito su grammofoni d’epoca, della collezione privata di 78 giri dai primi del ‘900 di Alioscia, frontman dei Casino Royale; presso Radio Raheem musica di accompagnamento e dirette radiofoniche trasmesse dalla web radio per l’intera giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinyl culture market

MilanoToday è in caricamento