rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
publisher partner

Denti in salute? Dal 15 al 22 marzo prenota una visita di controllo dal dentista in Humanitas a Rozzano

Quando Dal 15/03/2023 al 22/03/2023 Dalle 9.00 alle 18.00
Prezzo Prezzo non disponibile
Altre informazioni Sito web humanitas.it

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Orale, il Dental Center del l’IRCCS Istituto Clinico  Humanitas di Rozzano  vuole sensibilizzare adulti e bambini sull’importanza dei controlli periodici dal dentista con visite dedicate dal 15 al 22 marzo .

Spesso i pazienti sottovalutano questi appuntamenti, consigliati una volta l’anno, e si recano dal dentista solo quando riscontrano delle problematiche particolari o dolore ai denti. Il sorriso costituisce una parte importante per il proprio benessere fisico e per tale ragione deve essere tutelato.

Per una settimana, dal 15 al 22 marzo, presso il Centro Odontoiatrico di Humanitas a Rozzano sarà possibile prenotare delle visite di prevenzione  per conoscere lo stato di salute generale della propria bocca.

Cosa include la visita di prevenzione?

  1. Il dentista valuta inizialmente lo stato di salute generale di denti, gengive, guance e lingua.
  2. Con un esame più accurato verifica l’assenza di patologie orali, disallineamento e malocclusione dentale e controlla l’integrità di eventuali otturazioni, impianti dentali, protesi e apparecchi ortodontici.
  3. In alcuni casi, il dentista può richiedere esami approfonditi, per avere un quadro clinico più ampio, come una radiografia panoramica, un esame radiologico che permette di analizzare i denti e le arcate dentarie.
  4. Infine il dentista consiglia eventuali trattamenti mirati per il singolo caso con un piano di cura personalizzato.

FOTO 1 (3)-2

I bambini possono partecipare?

Si, anche i bambini, durante questa settimana di prevenzione, avranno l’opportunità di scoprire da vicino gli strumenti di igiene orale e avere consigli personalizzati per tutelare la salute dei denti da latte e permanenti.
FOTO 2 (7)

Quando è consigliato effettuare una visita di controllo?

Le visite di prevenzione hanno lo scopo di individuare e prevenire la comparsa di patologie orali, prima che causino seri danni alla salute generale della bocca. I dentisti ricordano che alcune malattie, come la carie, sono spesso asintomatiche e individuabili solo in sede di visita.

Tra i sintomi da non sottovalutare e sottoporre all’attenzione del dentista ci sono:

  1. gengive rosse e gonfie
  2. sensibilità al caldo e/o freddo
  3. tracce di sangue quando si lavano i denti
  4. alitosi

Per partecipare alla settimana della prevenzione è necessario prenotarsi chiamando il numero 02 82246868 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 19:00), disponibile anche per avere maggiori informazioni.

--

Direttore Sanitario per i Servizi Odontoiatrici: Dott. Robles Rodriguez Sergio – Iscr. all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di Bergamo n.1141. Autorizzazione Sanitaria Decreto Presidente Regione Lombardia n°1906 del 18.04.1996 Polizza Assicurativa Reale Mutua, nr. 2017/10/300411.

A proposito di Eventi, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento