Cosa fare nel week-end di San Valentino a Milano: tutti gli eventi

Il concerto di Liam Gallagher al Mediolanum Forum, "AgruMI", la fiera degli agrumi a Villa Necchi Campiglio, "La Città dei Gatti" con tante iniziative dedicate ai felini e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Un concerto di Liam Gallagher

Cosa fare nel week-end di San Valentino? 

Musica, manifestazioni e spettacoli dal vivo coinvolgono cittadini e turisti a Milano nello speciale week-end di San Valentino: il concerto del grande Liam Gallagher al Mediolanum Forum in occasione del suo nuovo album Why me? Why not? (domenica); AgruMIi, l’evento del Fai a Villa Necchi Campiglio dedicato agli agrumi, con tante degustazioni e numerosi stand provenienti da tutta Italia (sabato e domenica); l’apertura serale straordinaria del Museo della Scienza per il suo 67° compleanno, con ingresso gratis per tutti e tante attività speciali (sabato); e l'ingresso gratuito del pregevole Museo Bagatti Valsecchi in occasione di San Valentino.

Concerti e serate

Tra le serate e i concerti del week-end: il celebre gruppo statunitense Jonas Brothers in concerto al Mediolanum Forum (venerdì); uno speciale concerto alla Scala con il Maestro Eliahu Inbal (venerdì) e un concerto per San Valentino con le melodie della suonoterapia al Centro Asteria (venerdì).

Ancora: la band torinese Fran e i Pensieri Molesti al Circolo Ohibò (sabato) e il mini concerto di J-Ax al Centro di Arese in occasione del suo nuovo album “ReAle” (domenica).

Manifestazioni e Incontri

Tra gli appuntamenti del week-end si segnalano due occasioni dedicate agli amanti degli animali: un San Valentino speciale con la raccolta di cibo per cani e gatti, organizzata dall’Enpa presso i punti vendita Amici Pet & Co (venerdì); La Città dei Gatti, festival dedicato alla cultura felina con diverse iniziative diffuse in città (tutto il week-end).

E poi: Chorus Days, l'iniziativa che apre le porte delle scuole di musica e degli enti musicali alla città (tutto il week-end) e il mercatino contadino a San Vittore Olona (domenica).

Gratis

Incontri e mostre gratuite permettono di scoprire una Milano sempre diversa: ultimo week-end della mostra fotografica Young alla Fabbrica del Vapore (venerdì); la cantante Elettra Lamborghini, reduce dal Festival di Sanremo, incontra i fan in Mondadori e firma le copie del suo album (venerdì).

E poi: tre speciali esibizioni dedicate al gioiello, come la mostra sull’eleganza meneghina a Palazzo Morando (venerdì); la mostra con i gioielli di Van Cleef & Arpels a Palazzo Reale e Sweetheart, l’esibizione a Palazzo Giureconsulti dedicata alla rappresentazione del cuore nei gioielli (entrambe tutto il week-end).

Infine: Pedigree, la mostra di arte messicana alla Galleria Campari (venerdì); la mostra al Centro Culturale dedicata a due delle più importanti fotografe del ‘900 (tutto il week-end); la mostra dedicata al paesaggio lombardo a Villa Ghirlanda e le visite gratuite alla Casa Boschi di Stefano (entrambe tutto il week-end).

Cinema e Teatro

Tra gli spettacoli a teatro da segnalare: Darling, il nuovo spettacolo con Pierfrancesco Favino al Parenti (tutto il week-end); Misericordia di Emma Dante al Piccolo Teatro Grassi (tutto il week-end); Un nemico del popolo al Piccolo Teatro Strehler e Ghost, il musical al Teatro degli Arcimboldi (entrambi tutto il week-end).

E al cinema? Una speciale rassegna di film d’amore per San valentino al Mic - Museo del Cinema (tutto il week-end); una rassega all’Anteo di film dedicati a storie di coraggio e di resistenza (domenica); ancora una rassegna, questa volta nella magica cornice della Piscina Cozzi, con i film più belli degli ultimi anni (tutto il week-end).

Mostre

Arte moderna, fotografia e beneficenza saranno le vere protagoniste delle mostre del week-end di San Valentino: le opere del grande maestro francese Georges De La Tour a Palazzo Reale (tutto il week-end); la speciale mostra a Palazzo Isimbardi per aiutare i bambini del Kenya (venerdì); le due mostre dedicate all’arte cinese, tra porcellane antiche e dipinti colorati, alla Fondazione Prada (tutto il week-end); la mostra da Wow Spazio Fumetto, con numerose opere create da numerosi artisti dei mattoncini Lego (tutto il week-end); le opere di Picasso e Gauguin a Palazzo Reale e la mostra dell’esercito di terracotta cinese alla Fabbrica del Vapore (entrambe tutto il week-end).

Ancora: la mostra del grande fotografo Elliott Erwitt al Mudec (tutto il week-end); Tesla Exhibition allo Spazio Ventura (tutto il week-end); la mostra di De Pisis al Museo del Novecento e la mostra dedicata all’intelligenza artificiale all’Osservatorio della Fondazione Prada (entrambe tutto il week-end).

Ultimo week-end, invece, per ammirare le opere più importanti di Canova alla Gam (tutto il week-end).

Bambini

Tra le iniziative dedicate ai più piccoli: una giornata alla Fondazione Feltrinelli tra letture, creatività e giochi (domenica); ancora in Feltrinelli, questa volta in Piazza Piemonte, una giornata per imparare a disegnare i personaggi del Piccolo Yeti (sabato).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine: lo spettacolo in lingua originale Romeo & Juliet al Piccolo Teatro Studio Melato (venerdì e sabato) e la mostra di macchine leonardesche presso la Sala Fallaci, a Cologno Monzese (tutto il week-end).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mara Maionchi ricoverata per coronavirus a Milano

  • Sciopero generale, venerdì nero dei mezzi a Milano: a rischio metro, bus, tram e treni. Tutti gli orari

  • Coprifuoco in Lombardia: così a Milano torna di 'moda' l'autocertificazione per circolare

  • Bollettino coronavirus Milano e Lombardia, raddoppiano i contagi: 4.126 in un giorno

  • Coronavirus, coprifuoco a Milano e in Lombardia dalle 23 alle 5: c'è l'ok del Governo

  • Milano, il nuovo Dpcm contro il coronavirus: ristoranti, palestre e 'coprifuoco alle 21'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento