WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 14 al 16 luglio

"Il Trono di Spade" al Castello Sforzesco, "San Siro Street Festival", "The Urban Show" al Fabrique. E ancora mercatini, sagre fuori porta, nuove mostre e tantissimi concerti e serate all'aperto

MOSTRE BAMBINI

Alla Fabbrica del Vapore inaugura Guerra Bianca, la mostra fotografica di National Geographic Italia sugli scontri bellici ad alta quota della Prima Guerra Mondiale .A Palazzo Reale sono visitabili due mostre gratuite: Time Out, con 200 opere dell'artista contemporaneo Giancarlo Vitali; e Agnetti. A cent'anni da adesso, omaggio all'esponente dell'arte concettuale degli anni '70.

Adatte anche ai più giovani: Ahora Cuba, al Mudec con disegni di bambini cubani rielaborati da artisti italiani; e Africa. Raccontare un mondo, esplorazione dello scenario artistico contemporaneo dell'area subsahariana, al PAC. Villa Litta propone La casa sulla nuvola, un laboratorio di pittura per bambini dai 5 ai 12 anni. Per tutta la famiglia poi, al Museo Botanico giochi, percorsi guidati e laboratori.

(Ahora Cuba, al Mudec) 

CONCERTI

Yann Tiersen, compositore della colonna sonora del cult Il favoloso mondo di Amélie, si esibisce a La Triennale presentando il suo nuovo lavoro. Marracash e Gue Pequeno sono al Carroponte in occasione del tour di supporto al loro disco Santeria. Samuele Bersani fa tappa al Parco Tittoni con La fortuna che abbiamo tour. Mentre Les Enfants suonano al Museo Diocesano

SERATE

All'Idroscalo torna Mare Sonoro, il party gratuito "in spiaggia" a cura di Le Cannibale, con disco e house dal pomeriggio alla notte. Alla Palazzina Liberty con Classica, elettronica, fantastica viene offerto uno spettacolo che combina insieme generi musicali diversi. A Base si balla con Atomic Bar Summer Edition. Il Magnolia ospita Luna Omega Festival, la manifestazione musicale con ospiti internazionali. Per una serata alternativa invece, al Tardis Pub Doctor Who Comics Night aspetta tutti i fan della serie televisiva.

CINEMA E TEATRO 

Con Scendi c' è il cinema sono in programma Ma Revolution ZootropolisArianteo prosegue con i migliori titoli dell'anno, proiettati all'aperto. Mentre da Olinda continua Da vicino nessuno è normale, la rassegna di teatro, cinema e danza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 14 al 16 luglio

MilanoToday è in caricamento