WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 15 al 17 dicembre

"Il panettone più grande del mondo", arrampicata e calata a Palazzo Lombardia, concerto gratuito "YourNextChristmas", tantissimi mercatini ed eventi a costo zero

Cosa fare a Milano nel week-end dal 15 al 17 dicembre?

("Babbo Running")

Da non perdere: il Week-end del panettone, con assaggi gratuiti in 45 pasticcerie e panetterie (sabato e domenica) e le 1200 fette del Panettone più grande del mondo, in Galleria Vittorio Emanuele (domenica, gratis); l'arrampicata e calata a Palazzo Lombardia (sabato e domenica, gratis); YourNextChristmas, il concerto e karaoke in piazza Castello, con Chiara e Ringo (sabato, gratis); la mostra gratuita, le demo e le attività legate a Star Wars al Samsung District (tutto il week-end); e Babbo Running, la corsa in costume da Babbo Natale, in partenza da piazza del Cannone (sabato).

Mercatini

Idee regalo, prelibatezze e artigianato sono ai Mercatini di Natale in Duomo (tutto il week-end); prodotti naturali ed ecosostenibili si trovano a Green Christmas, alla Fonderia Napoleonica (sabato e domenica); articoli di design e nuovi marchi al PopCorn Garage Market, al Giardino delle Culture (sabato); abbigliamento vintage e rarità a East Market Xmas Edition, in via Ventura (domenica); accessori e bijoux a Le pulci Pettinate, in via Stazio (domenica); cibi genuini e creazioni artigianali al Sabato di Lambrate, tra piazza Rimembranze e via Conte Rosso; articoli realizzati in carcere ai mercatini nel chiostro del Piccolo; idee regalo e addobbi a Natale tra gli Angeli, in piazza De Angeli (tutto il week-end); e oggetti fatti a mano con materiali di recupero a Xmas Time. Piccoli Artigiani in mostra, in via Padova (domenica).

Eventi gratuiti

A Base inaugura MAUA, il primo museo diffuso di arte urbana aumentata (domenica, gratis). Il Museo Botanico apre al pubblico proponendo attività per tutta la famiglia (sabato, gratis). In piazza Città di Lombardia venerdì sera non si paga l'ingresso alla pista di pattinaggio. Alla Cripta di San Sepolcro vengono proposte visite guidate (tutto il week-end, gratis). Alla Biblioteca Sormani è possibile farsi fare un ritratto fotografico in stile ottocentesco (sabato, gratis). A Villa Litta prosegue Villaggio dei presepi, con 50 opere sulla natività realizzate artigianalmente (tutto il week-end, gratis). A Palazzo Marino è ancora esposta la Sacra conversazione di Tiziano (tutto il week-end, gratis). Al Mondadori Store di piazza Duomo è possibile incontrare Roberto Saviano (domenica, gratis). Mentre in via Cassinari e da Après-coup viene offerto un concerto jazz (sabato, gratis) e in piazza Duca d'Aosta uno spettacolo gospel (domenica, gratis). 

Concerti e serate

Ludovico Einaudi si esibisce per il pubblico del Teatro Dal Verme, affiancato da musicisti internazionali (tutto il week-end). Intanto alla Santeria Paladini Jazz in The Corner omaggia la musica di Tom Waits (venerdì, gratis).

All'Alcatraz torna Cristina D'avena & Gem Boy Show, con tutte le più famose sigle dei cartoni animati da cantare e ballare (sabato). Al Live Music Club di Trezzo (MI) si fa festa con Twist and Shout!, tra brani vintage e balli (sabato). Mentre allo Spirit de Milan Damn Spring! arriva nell'edizione Vacanze di Natale, con le migliori musiche di una volta (venerdì, gratis).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 15 al 17 dicembre

MilanoToday è in caricamento