Sabato, 25 Settembre 2021
WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 15 al 17 dicembre

"Il panettone più grande del mondo", arrampicata e calata a Palazzo Lombardia, concerto gratuito "YourNextChristmas", tantissimi mercatini ed eventi a costo zero

Mostre 

("City Booming", a Palazzo Giureconsulti, da palazzogiureconsulti.it)

City Booming Milano, la metropoli in miniatura realizzata con 7 milioni di Lego, rimane aperta a Palazzo Giureconsulti (tutto il week-end). Alla Fabbrica del Vapore proseguono: Revolution. Records and Rebels 1966-1970, dai Beatles a Woodstock, il percorso immersivo sul periodo della rivoluzione culturale; e Che Guevara, Tu y Todos, l'esposizione interattiva che omaggia il rivoluzionario argentino a 50 anni dalla sua morte (tutto il week-end). Alle Gallerie d'Italia è ancora visitabile L'ultimo Caravaggio, raccolta di opere seicentesche di pittori italiani (tutto il week-end). A Palazzo Reale continua Memoria, l'emozionante raccolta di scatti di James Nachtwey su 40 di guerre ed emergenze umanitarie (tutto il week-end). E a Porta Nuova sono gli ultimi giorni per vedere Ricordi?, la mostra fotografica che raccoglie i ritratti dei passanti (tutto il week-end, gratis).

Bambini

Allo Spazio Oberdan viene presentato in anteprima Coco, il nuovo capolavoro firmato Disney-Pixar (domenica). All'Oasi WWF di Vanzago viene proposta Escursione con Babbo Natale, una facile passeggiata nella riserva naturale (domenica). Al Museo Bagatti Valsecchi si raccontano Favole davanti al camino (sabato). In Darsena è possibile salire sulla slitta galleggiante di Babbo Natale (tutto il week-end). Mentre al Teatro Oscar Lo Schiaccianoci è in scena in una versione adatta a bambini dai 4 ai 10 anni (sabato).

Teatro e cinema

Al Piccolo sono in replica: New Magic People Show, versione pop dell'opera tragicomica di Montesano (tutto il week-end); e Lo Schiaccianoci, la favola natalizia per eccellenza con i ballerini dell'Accademia Teatro alla Scala (tutto il week-end). Al Teatro Arcimboldi intanto arriva Dirty Dancing, l'amatissimo musical in un allestimento inedito (tutto il week-end). E all'Elfo Puccini viene rappresentato Cous Cous Klan, storia ambientata in un futuro distopico (tutto il week-end).

Jerry d'autore, al MIC, omaggia il regista e attore da poco scomparso (tutto il week-end). All'Oberdan invece l'appuntamento è doppio: con Lievito madre - Le ragazze del secolo scorso, mosaico di interviste diretto da Concita De Gregorio e Esmeralda Calabria (tutto il week-end); e con Natale al cinema con la grande arte, rassegna cinematografica che inneggia alla bellezza pittorica (sabato e domenica).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 15 al 17 dicembre

MilanoToday è in caricamento