rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 16 al 18 novembre

“BookCity” con centinaia di eventi dedicati al libro e alla lettura, “Photo Vogue Festival”, rassegna dedicata alla fotografia a Base, Benji&Fede al Mediolanum Forum, il nuovo pop-up store di Amazon in via Dante e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cinema e teatro

Numerose e diverse le proposte a teatro: primo week-end di Vincent Van Gogh: l’odore assordante del bianco con Alessandro Preziosi al Teatro Manzoni (tutto il week-end); Libri da ardere al Teatro Elfo Puccini (tutto il week-end); Platonov al Teatro Fontana (tutto il week-end); lo spettacolo di Ale e Franz al Teatro Nuovo (tutto il week-end); il musical di Mary Poppins al Teatro Nazionale CheBanca! (tutto il week-end). Tra le novità del cinema: il Cinema Bianchini sul battello lungo il magico percorso dei Navigli (tutto il week-end); Al cinema senza pagare che consente ai ragazzi tra i 16 e i 19 anni di accedere gratuitamente a tutte le proiezioni organizzate presso CinemaSpazio Oberdan e MIC - Museo Interattivo del Cinema.

Mostre

Le mostre del week-end sono ricche e numerose: Inside Magritte alla Fabbrica del Vapore, tra installazioni e percorsi multimediali (tutto il week-end); Picasso. Oltre il mito a Palazzo Reale (tutto il week-end); Igloos all’Hangar Bicocca (tutto il week-end); la mostra monografica di Achille Castiglioni in Triennale (tutto il week-end); Milano e il Cinema a Palazzo Morando (tutto il week-end); Tex. 70 anni di un mito al Museo della Permanente per divertirsi tra i fumetti (tutto il week-end); Il pacifismo sconfitto al Museo del Risorgimento (tutto il week-end); Sanguine-Luc Tuymans on baroque alla Fondazione Prada, con più di 80 opere realizzate da 60 artisti internazionali (tutto il week-end).

E ancora: la mostra di Carlo Carrà a Palazzo Reale (tutto il week-end); Elliot Erwins. Icons alle Scuderie del Castello di Pavia, per scoprire le fotografie più belle dell’artista (tutto il week-end); Real Bodies, per stupirsi con gli oltre 500 cadaveri e organi allo Spazio Ventura XV (tutto il week-end); Wildlife Photographer of the Year per ammirare gli scatti più belli in giro per il mondo, alla Fondazione Matalon (tutto il week-end); The Black Image Corporation, dedicato alla cultura afroamericana, all’Osservatorio di Milano (tutto il week-end). All’Hangar Bicocca la mostra di Leonor Antunes, crea giochi di luce e di ombra (tutto il week-end); Be Partial, Grow Incomplete al Gilda Art Gallery invita a riflettere sulle mancanze e su visioni innovative (tutto il week-end); Leonardo da Vinci Parade, celebra le opere e i disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019) al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end); Tutta la mia città alla Highline Galleria (tutto il week-end).

Bambini

E per i più piccoli? Arriva lo spettacolo Il gatto con gli stivali all’Atelier Carlo Colla&Figli (domenica); Cappuccetto Rosso Story al Teatro Wagner (sabato e domenica); Mondo Puffo. 60 anni di Puffi in mostra o presso Wow Spazio Fumetto (tutto il week-end); Piccolo Grande Cinema, la manifestazione cinematografica per i più piccoli al Mic e al Cinema Spazio Oberdan (tutto il week-end); Halloween al Museo, al Museo della Scienza e della Tecnologia, tra laboratori ed esperimenti (tutto il week-end) Dinosaur Invasion alla Fabbrica del Vapore tra paesaggi giurassici e dinosauri ricostruiti (tutto il week-end).

Credit immagine di copertina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 16 al 18 novembre

MilanoToday è in caricamento