Concerto di Boosta, lidi in città e cinema all'aperto: cosa fare a Milano dal 17 al 19 luglio

Concerto di Boosta dei Subsonica al Castello Sforzesco, le aperture degli orti botanici, la rassegna estiva alla Fabbrica del Vapore, i cinema all'aperto e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Un concerto dei Subsonica

Cosa fare a Milano dal 17 al 19 luglio?

L’estate a Milano è un tuffo colorato nei numerosi eventi aperti a tutti. La città riparte dalla musica e dalla cultura, con proposte speciali lunghe un intero week-end: il concerto di Boosta dei Subsonica al Castello Sforzesco per immergersi nella musica elettronica (venerdì); Ethno Music Festival dedicato alla musica popolare di tutti i Paesi del mondo nel magico cortile di Palazzo Reale (tutto il week-end); le aperture estive degli orti botanici in città con percorsi dedicati (tutto il week-end); Vapore d’Estate, la rassegna estiva alla Fabbrica del Vapore con tanti concerti e video-proiezioni gratis (tutto il week-end); Ride Milano, il nuovo spazio allo Scalo di Porta Genova, nell’ex Area del Mercato Metropolitano, tra eventi, ristoranti e mercatini (tutto il week-end).

Concerti e serate

Concerti all'alba e serate all’aperto promettono divertimento per tre giorni: uno speciale concerto gratis all’alba nella magica cornice del Parco Nord (domenica); gli spettacoli e i dj set a Mare Culturale Urbano sul suo Lungomare, con appuntamenti speciali per tutto il mese di luglio (tutto il week-end); le serate di musica allo Spirit de Milan tra swing e blues (tutto il week-end).

Ancora: Estate Sforzesca, giunta alla sua ottava edizione e con oltre 80 appuntamenti all’aperto di musica e di teatro (tutto il week-end); Polimifest 2020, il festival gratuito al Politecnico con incontri di grandi musicisti come Elio e Giovanni Allevi (tutto il week-end).

Gli sconti per i lettori di MilanoToday

I lettori di MilanoToday potranno usufruire di numerosi sconti per scoprire le meraviglie imperdibili in città, come le visite al Duomo, il Parco del Volo di Volandia o il bosco WWF di Vanzago, oltre ai biglietti scontati per la grande estate ricca di spettacoli all’Arena Milano Est, tra performance e concerti dal vivo.

Incontri e Manifestazioni

Mostre di arte e rassegne estive permettono ai più curiosi di vivere bellissime esperienze dal venerdì alla domenica: la riapertura della mostra permanente dello scultore Romano Rui all’Hotel Milano Castello (tutto il week-end); Stabilimento Base 2020, il programma estivo di Base con musica, cinema e teatro all’aperto (tutto il week-end); Noodles Festival al Parco Tittoni per scoprire i sapori orientali (tutto il week-end); le visite guidate alle Terrazze del Duomo in totale sicurezza, per ammirare i panorami estivi di Milano dall’alto (tutto il weekend); Lido Bam, per sorseggiare una bibita fresca sulle sdraio all’aperto, tra i grattacieli di Milano (tutto il week-end); le visite al Giardino delle Meraviglie di Villa Arconati (domenica).

Ancora: il nuovo spazio Moscova District Market con la private sale di Roberto Cavalli (tutto il week-end); “Chiostro d’Estate”, l’iniziativa del Museo Diocesano con un aperitivo e due mostre su Gauguin e Inge Morath (tutto il week-end) e il noleggio delle biciclette da Base per scoprire percorsi inesplorati lungo il Naviglio, grazie all’app gratuita Arda (tutto il week-end).

Gratis

Gli appassionati di musica e di arte troveranno tante iniziative gratuite nel week-end: la Fiera del Disco ad Arese con oltre 20 espositori di dischi, cd e vinili (domenica); le due mostre gratuite di Cerith Wyn Evans, "...the Illuminating Gas", e di Trisha Baga, "The eye, the eye and the ear" da Pirelli Hangar Bicocca (tutto il week-end); la mostra fotografica di Roberto Cotroneo dedicata al pubblico delle mostre, a Palazzo Reale (tutto il week-end).

Tra i mercatini da non perdere: il Wunder Temporary Mrkt all’ex Scalo di Porta Genova tra abbigliamento e accessori vintage (tutto il week-end);  e il mercatino vintage di Sesto San Giovanni (domenica).

Mostre

Milano riparte dalla cultura, con la proposta di numerose esibizioni ed ingressi serali:. Tra i nuovi orari estivi: il programma estivo del PAC con proiezioni, incontri e film all’aperto (tutto il week-end); il ricco programma estivo del Museo della Scienza e della Tecnologia con nuovi orari e aperture serali (tutto il week-end); nuove aperture anche alla Pinacoteca Ambrosiana (tutto il weekend).

Tra le mostre in corso: la mostra all’Acquario Civico dedicata ai paesaggi acquatici lombardi (tutto il week-end); la mostra immersiva dedicata ai Gladiatori al Centro di Arese (tutto il week-end). A Palazzo Reale, due speciali mostre dedicate al grande maestro francese Georges De La Tour e alla magia degli antichi Egizi e di Tutankhamon (entrambe tutto il week-end).

E poi: la magia dell’arte orientale nelle due mostre dedicate all’arte cinese, tra porcellane antiche e dipinti colorati, alla Fondazione Prada (tutto il week-end); le meravigliose opere di Chagall, Gauguin e Matisse al Museo Diocesano dedicate ai temi della passione, del sacrificio e della speranza (tutto il week-end); la ricostruzione della macchina volante di Leonardo Da Vinci presso Leonardo3 Museum (sabato e domenica).

Ancora: la riapertura del Ma*Ga di Gallarate con una speciale mostra su Calvino (tutto il week-end).

Cinema e Teatro

Tra gli appuntamenti al cinema: l’Aida di Verdi in una speciale serata al Drive-In al Parco Nord, con la proiezione dello spettacolo di Zeffirelli alla Scala (domenica); CineMobile della Cineteca di Milano, che porta in giro i film all’aperto con un camioncino degli anni ’30 (tutto il week-end); AriAnteo, la rassegna di film estivi e dei vincitori del David di Donatello nei luoghi simbolo di Milano come Palazzo Reale e i giardini della Triennale (tutto il week-end).

A teatro: Arena Milano Est, il nuovo sito per la cultura al Teatro Martinitt con tanti spettacoli all’aperto sotto le stelle (tutto il week-end); il programma estivo del Franco Parenti tra danza, musica e spettacolo (tutto il week-end).

Bambini

E per i più piccoli? La rassegna estiva a Paderno Dugnano con spettacoli di musica e cabaret (tutto il week-end); gli appuntamenti alla Biblioteca degli Alberi tra installazioni colorate, spettacoli e concerti (tutto il week-end); il centro estivo al Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo, tra laboratori e attività ricreative (tutto il week-end).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Offerte di lavoro, Esselunga cerca dipendenti e assume: ecco come candidarsi

  • Milano, paga 15 euro ed esce dall'Esselunga con 583 euro di spesa: "Sono sudcoreana"

  • Coronavirus, la Lombardia cambia le regole: nuove norme per obbligo mascherine e mezzi pubblici

  • Meteo, temporali forti a Milano: allerta arancione della protezione civile

  • Bollettino coronavirus Milano: trovate altre 16 persone infette, risalgono i ricoveri

  • Hostess con febbre sul Ryanair Milano-Catania: paura per il covid

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento