menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
@andreacherchimilano

@andreacherchimilano

Design City, Quattrozampe in fiera, sagre e tanto altro: cosa fare dal 2 al 4 ottobre a Milano

Design City 2020, con oltre 300 eventi in città, Quattrozampe in fiera, dedicata agli amici a quattro zampe a Novegro, Milano Wine Week, la sagra del pizzocchero e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cosa fare a Milano dal 2 al 4 ottobre?

Il mese di ottobre porta a Milano tantissime manifestazioni dedicate agli animali, al design e al buon bere: Quattrozampe in fiera, rassegna dedicata agli amici a quattro zampe al Parco Esposizioni Novegro, tra giochi, attività e sfilate (sabato e domenica); Design City 2020, con oltre 300 eventi dedicati al design Made in Italy diffusi in città, tra cui le speciali visite gratis al Museo del Design in Triennale (tutto il week-end); Milano Wine Week, una settimana di degustazioni e incontri sul vino (tutto il week-end); Yoga Festival Milano, due week-end di lezioni dal vivo al Superstudio Più (sabato e domenica).

Concerti e serate

La musica dal vivo è una dei protagonisti del week-end: ultimi appuntamenti per i concerti e i dj set a Mare Culturale Urbano (tutto il week-end); il concerto aperitivo per l'avvio dell'Orchestra di musica passante alla Stazione di Porta Vittoria (venerdì e sabato), una nuova proposta per permettere a giovani e giovanissimi di avvicinarsi al mondo della musica (venerdì e sabato).

Tra le feste da non perdere, la serata con arpa elettrica e sintetizzatori al PAC, organizzata da Le Cannibale (sabato).

Gli sconti per i lettori di MilanoToday

Lo splendore di Villa Arconati e del suo giardino, gli eventi e i giochi da Quattrozampe in fiera, la grande mostra dell'Esercito di Terracotta alla Fabbrica del Vapore e tanto altro: sono numerosi i biglietti scontati per i lettori di MilanoToday, dedicati alle iniziative più importanti in città. Scoprili tutti.

Incontri e Manifestazioni

Festival, visite guidate e incontri animano le vie di Milano per tutto il week-end: la prima pizzoccherata a Villa Bagatti Valsecchi, tra i sapori unici della Valtellina (domenica); gli incontri autunnali da Mare Culturale Urbano tra corsi di yoga e laboratori coreografici (tutto il week-end); un evento speciale BMW da Tenoha dedicato alla mobilita? elettrificata (sabato e domenica).

Ancora: Photofestival, la celebre rassegna di fotografia con numerosi eventi diffusi (tutto il week-end); Milano Design Week, con oltre 300 appuntamenti dedicati al design e alla creatività italiani (venerdì) e le visite guidate al Duomo di Milano, per scoprire le sue meraviglie e salire fino alle Terrazze (domenica).

Gratis

Tra gli appuntamenti gratuiti del primo week-end d’ottobre a Milano: l’apertura della Casa Museo Poldi Pezzoli in occasione della Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche (domenica); l’immersione nella realtà virtuale nella sede di Archiproducts (tutto il week-end); una grande festa gratis al Teatro Martinitt tra arte e creatività (sabato).

Tra le mostre gratuite: la mostra Icaro delle Cadute alla Galleria Zanuso (tuttoil week-end); le due mostre gratuite di Cerith Wyn Evans, ...the Illuminating Gas, e di Trisha Baga, The eye, the eye and the ear da Pirelli Hangar Bicocca (tutto il week-end).

Infine, per gli amanti dei mercatini, Wunder Mrkt, il mercatino sui Navigli da Ride Milano (tutto il week-end).

Mostre

Arte immersiva, celebri pittori e grandi studiosi sono i protagonisti delle esibizioni in città: ultimo week-end delle meravigliose opere di Chagall, Gauguin e Matisse al Museo Diocesano dedicate ai temi della passione, del sacrificio e della speranza (tutto il week-end); primo week-end, invece, della mostra dedicata a cento grandi scienziate italiane all’Acquaro Civico (tutto il weekend).

E poi: le mostre immersive dedicate a Monet e alla Street Art, con opere anche di Banksy, al Teatro degli Arcimboldi (tutto il week-end); la mostra Out of the Blue di Alcantara, dedicata alla calligrafia cinese a Palazzo Reale e la mostra L’esercito di terracotta alla Fabbrica del Vapore, prolungata ancora per un mese (entrambe tutto il week-end).

Per gli amanti dei fumetti: la mostra dei supereroi Marvel da Wow Spazio Fumetto (tutto il week-end).

Ancora: la mostra L’immagine sottratta di Franco Guerzoni e la mostra Invito 2020 di Loris Cecchini al Museo del Novecento (entrambe tutto il week-end); la mostra La Guerra Totale alla Casa di Vetro, in occasione del 75° della fine della 2° Guerra Mondiale e i meravigliosi dipinti di Letizia Fornasieri all’Acquario Civico dedicati ai paesaggi acquatici lombardi (entrambi tutto il week-end).

Infine: la mostra dedicata ai tessuti delle donne del Monte Quichua al Mudec (tutto il week-end); la mostra di Tutankhamon a Palazzo Reale e la ricostruzione della macchina volante di Leonardo Da Vinci presso Leonardo3 Museum (sabato e domenica).

Cinema e Teatro

Tra gli appuntamenti a teatro: lo spettacolo Il tempo è un binario del tram al Teatro Verdi, reading teatrale tratto dall’omonimo libro di Federico Riccardo (venerdì); Janis. Take another little piece of my heart dedicato alla mitica Janis Joplin al Teatro del Buratto (venerdì e sabato).

Al cinema, uno speciale omaggio a Franca Valeri alla Cineteca di Milano (tutto il week-end).

Bambini

Tra gli appuntamenti per i bambini: la mostra multimediale sui cetacei all’Acquario Civico i Milano (tutto il week-end) e la festa gratis da BAM - Biblioteca degli Alberi - tra incontri con scrittori e musica dal vivo (sabato).

Per la Festa dei Nonni due appuntamenti speciali: le attività e i giochi al Villaggio delle Zucche (sabato e domenica) e lo sconto speciale per la Festa dei Nonni al Teatro degli Arcimboldi (tutto il week-end).

Infine, l'appuntamento al Monumentale alla scoperta dei suoi monumeti (domenica) e le visite notturne al Castello di Trezzo, tra i sotterranei e le prigioni (entrambi tutto il week-end).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

Coronavirus

Milano, la Lombardia è zona rossa fino al 31 gennaio: "Non è punizione". Le regole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento