Giovedì, 5 Agosto 2021
WeekEnd

Cosa fare questo week-end a Milano

Nuove interessanti mostre, "Festival delle birrette", apertura gratuita degli atelier di moda, concerti imperdibili e mercatini

Cosa fare a Milano nel week-end dal 20 al 22 ottobre?

(Mare Culturale Urbano di Luca Chiaudano)

In evidenza: l'apertura di Il mondo fuggevole di Toulouse Lautrec, la grande monografica di Palazzo Reale sul pittore francese (tutto il week-end); Festival delle birrette, da Mare Culturale Urbano con pinte artigianali, street food, musica e giochi (tutto il week-end); e Apritimoda!, l'iniziativa che rende visitabili gratuitamente gli atelier milanesi di haute couture.

Mercatini, eventi gratuiti e manifestazioni

Il sabato di Lambrate torna tra piazza Rimembranze e via Conte Rosso con creazioni artistiche, mercatino agricolo e laboratori di disegno e danza per bambini. East Market propone diner, musica, articoli vintage e un'area dedicata alle sneaker (domenica). Mentre Handmade Market arriva in Cascina Cuccagna con prodotti sartoriali, oggetti per la casa e articoli per bambini (domenica)

A Palazzo Morando è visitabile Elle Decor - Grand Hotel, l'albergo pop up dove scoprire il futuro del design e dell'accoglienza (tutto il week-end). Alla Fabbrica del Vapore è possibile partecipare alle visite guidate di Fate il nostro gioco, la mostra interattiva sul gioco d'azzardo (tutto il week-end). Agli spazi espositivi R&P Legal poi, apre la rassegna fotografica sull'Italia degli anni '50 di Alfredo Camisa (venerdì).

PittaRosso Pink Parade, la corsa benefica dedicata alle donne, torna in piazza Castello (domenica). Alla Cascina Guzzafame di Gaggiano (MI), invece, Marry Me aspetta i futuri sposi con tante proposte per l'organizzazione delle nozze (sabato, gratis).

Concerti e serate

L'autore delle hit Headlights Sugar how you get so fly, Robin Shulz, si esibisce dal vivo al Fabrique (sabato). Daniele Silvestri intanto sale sul palco del Mediolanum Forum, dove presenta il suo ultimo disco Acrobati (sabato). Niccolò Fabi incontra i propri fan al Teatro San Babila (sabato). L'artista spagnolo di base a Los Angeles, Leroy Sanchez, canta invece per il pubblico del Tunnel (venerdì).

Bar Meraviglia festeggia la propria chiusura tra la musica e le bibite speciali di Closing Party (venerdì). Alla Santeria Social Club invece, il festival Reverso racconta la storia della disco italiana attraverso party, mostre e proiezioni (sabato).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare questo week-end a Milano

MilanoToday è in caricamento