Settimana della Moda, mercatini vintage e feste in discoteca: cosa fare a Milano dal 21 al 23 febbraio

Milano Fashion Week, la settimana della moda con tante iniziative e feste in città, East Market, il celebre mercatino vintage, la Zarro Night al Live Music Club, le offerte per i lettori di MilanoToday e ancora eventi gratuiti e per famiglie

La serata Fashion Jungle

Cosa fare a Milano dal 21 al 23 febbraio?

Manca ormai un mese alla primavera, e il week-end in arrivo promette numerose iniziative per godersi le prime giornate di sole. Prima tra tutte: la Milano Fashion Week, la settimana della moda con numerose iniziative e party serali come il Fashion Jungle al Gate (venerdì); East Market, il celebre mercatino vintage di Mecenate con oltre 300 espositori di vestiti e oggetti (domenica); 90 Wonderland, il party esclusivo ai Magazzini Generali dedicato ai mitici anni 90 (venerdì); lo spettacolo Essendo Stato dedicato a Paolo Borsellino al Teatro Elfo Puccini (tutto il week-end).

Concerti e serate

Tra le serate e i concerti del week-end: la festa di Carnevale della Zarro Night al Live Music Club di Trezzo sull’Adda, per ballare fino a tarda notte (sabato); un concerto hip hop con i ragazzi del carcere minorile Beccaria presso l’Auditorium Olmi (domenica); una serata a ritmo di blues allo Spirit de Milan con la cantante Jane Jeresa (sabato).

Tutte le offerte imperdibili per i lettori di MilanoToday

Mostre, spettacoli e visite speciali: sono numerose le offerte dedicate ai lettori di MilanoToday, con prezzi scontatissimi e da prendere al volo.

Si inizia con la mostra dell’Esercito di Terracotta alla Fabbrica del Vapore, con le riproduzioni delle statue scoperte nel 1974 nella provincia dello Xi'An: scoprite come acquistare i biglietti scontati del 38%.

Si continua con il Musical di Ghost, uno dei film più romantici degli ultimi decenni, al Teatro degli Arcimboldi. I lettori di MilanoToday possono acquistare i biglietti scontati fino al 40%. Ancora un musical, questa volta quello di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato alla Fabbrica del Vapore, con uno sconto speciale sui biglietti fino al 38%.

Infine, i biglietti scontatissimi per accedere a Volandia, il Parco Museo del Volo a Somma Lombardo (Varese) con numerosi spazi dedicati ad adulti e bambini. Tra simulatori di volo, planetario e modellini, qui lo sconto è del 30%.

Manifestazioni e Incontri

Incontri con cantanti, festival e iniziative speciali animeranno il week-end: l’incontro con il rapper Ghali in Mondadori (sabato); l’iniziativa dedicata a tutte le celebrazioni di Leonardo Da Vinci allo Spazio Mil a Sesto San Giovanni (sabato), all’interno di Mistica, il Festival dei Mondi Esoterici, con incontri dedicati al paganesimo antico e allo spiritisimo (sabato e domenica).

E poi: la visita guidata in Duomo fino alle terrazze (sabato); La Città dei Gatti, festival dedicato alla cultura felina con tante iniziative diffuse in città e Chorus Days, la speciale iniziativa che apre le porte delle scuole di musica e degli enti musicali alla città (entrambi tutto il week-end).

Gratis

Tra gli appuntamenti gratuiti da non perdere a Milano: ultimo week-end della mostra con i gioielli di Van Cleef & Arpels a Palazzo Reale (tutto il week-end); le giornate organizzate dall’Università Bicocca e dedicate all’antropologia, con tanti incontri in città (venerdì e sabato); la mostra fotografica sui luoghi abbandonati a Segrate  (tutto il week-end); la mostra dedicata all’eleganza meneghina a Palazzo Morando (tutto il week-end).

Infine: la mostra al Centro Culturale dedicata a due delle più importanti fotografe del ‘900 (tutto il week-end); la mostra dedicata al paesaggio lombardo a Villa Ghirlanda e le visite gratuite alla Casa Boschi di Stefano (entrambe tutto il week-end).

Cinema e Teatro

Tra gli spettacoli a teatro da segnalare: Darling, lo spettacolo con Pierfrancesco Favino al Franco Parenti (tutto il week-end); Ghost, il musical per sognare al Teatro degli Arcimboldi (tutto il week-end) e Scene da Faust di Federico Tiezzi al Piccolo Teatro Grassi (tutto il week-end).

Al cinema, invece, continua la rassegna nella magica cornice della Piscina Cozzi, con i film più belli degli ultimi anni (tutto il week-end).

Mostre

Chi ha voglia di immergersi in mostre d’arte ed esibizioni ha solo l’imbarazzo della scelta: ultimo week-end della mostra dedicata all’intelligenza artificiale all’Osservatorio della Fondazione Prada (tutto il week-end); la mostra del grande maestro francese Georges De La Tour a Palazzo Reale (tutto il week-end); le due mostre dedicate all’arte cinese, tra porcellane antiche e dipinti colorati, alla Fondazione Prada (tutto il week-end).

Ancora: le opere di Chagall, Gaugin e Matisse al Museo Diocesano (tutto il week-end); la mostra da Wow Spazio Fumetto, con numerose opere create da numerosi artisti dei mattoncini Lego (tutto il week-end); le opere di Picasso e Gauguin e a Palazzo Reale e la mostra dell’esercito di terracotta cinese alla Fabbrica del Vapore (entrambe tutto il week-end).

Infine: la mostra del grande fotografo Elliott Erwitt (tutto il week-end); Tesla Exhibition allo Spazio Ventura e la mostra di De Pisis al Museo del Novecento (entrambe tutto il week-end).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bambini

Tra le iniziative dedicate ai più piccoli: un incontro al Museo del Duomo alla scoperta degli animali nascosti nella sculture (domenica) e la mostra di macchine leonardesche presso la Sala Fallaci, a Cologno Monzese (tutto il week-end).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola e Coronavirus: "Incalzata, la ministra Azzolina ha abbandonato la chat. Surreale"

  • Coronavirus, mascherine gratis in Lombardia: ecco dove ritirarle, a Milano sono 900mila

  • "Sono affamato": l'Esselunga gli regala la spesa, e lui sputa in faccia al vigilante

  • Coronavirus, a Milano continuano a crescere i contagi. Oltre 9mila morti in tutta la Regione

  • Coronavirus, a Milano 411 nuovi positivi in 24 ore: "La curva dei contagi è preoccupante"

  • Coronavirus, 99 malati in più a Milano nelle ultime 24 ore. «Serve ultimo sforzo»

Torna su
MilanoToday è in caricamento