Settimana della Moda, mercatini vintage e feste in discoteca: cosa fare a Milano dal 21 al 23 febbraio

Milano Fashion Week, la settimana della moda con tante iniziative e feste in città, East Market, il celebre mercatino vintage, la Zarro Night al Live Music Club, le offerte per i lettori di MilanoToday e ancora eventi gratuiti e per famiglie

La serata Fashion Jungle

Cosa fare a Milano dal 21 al 23 febbraio?

Manca ormai un mese alla primavera, e il week-end in arrivo promette numerose iniziative per godersi le prime giornate di sole. Prima tra tutte: la Milano Fashion Week, la settimana della moda con numerose iniziative e party serali come il Fashion Jungle al Gate (venerdì); East Market, il celebre mercatino vintage di Mecenate con oltre 300 espositori di vestiti e oggetti (domenica); 90 Wonderland, il party esclusivo ai Magazzini Generali dedicato ai mitici anni 90 (venerdì); lo spettacolo Essendo Stato dedicato a Paolo Borsellino al Teatro Elfo Puccini (tutto il week-end).

Concerti e serate

Tra le serate e i concerti del week-end: la festa di Carnevale della Zarro Night al Live Music Club di Trezzo sull’Adda, per ballare fino a tarda notte (sabato); un concerto hip hop con i ragazzi del carcere minorile Beccaria presso l’Auditorium Olmi (domenica); una serata a ritmo di blues allo Spirit de Milan con la cantante Jane Jeresa (sabato).

Tutte le offerte imperdibili per i lettori di MilanoToday

Mostre, spettacoli e visite speciali: sono numerose le offerte dedicate ai lettori di MilanoToday, con prezzi scontatissimi e da prendere al volo.

Si inizia con la mostra dell’Esercito di Terracotta alla Fabbrica del Vapore, con le riproduzioni delle statue scoperte nel 1974 nella provincia dello Xi'An: scoprite come acquistare i biglietti scontati del 38%.

Si continua con il Musical di Ghost, uno dei film più romantici degli ultimi decenni, al Teatro degli Arcimboldi. I lettori di MilanoToday possono acquistare i biglietti scontati fino al 40%. Ancora un musical, questa volta quello di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato alla Fabbrica del Vapore, con uno sconto speciale sui biglietti fino al 38%.

Infine, i biglietti scontatissimi per accedere a Volandia, il Parco Museo del Volo a Somma Lombardo (Varese) con numerosi spazi dedicati ad adulti e bambini. Tra simulatori di volo, planetario e modellini, qui lo sconto è del 30%.

Manifestazioni e Incontri

Incontri con cantanti, festival e iniziative speciali animeranno il week-end: l’incontro con il rapper Ghali in Mondadori (sabato); l’iniziativa dedicata a tutte le celebrazioni di Leonardo Da Vinci allo Spazio Mil a Sesto San Giovanni (sabato), all’interno di Mistica, il Festival dei Mondi Esoterici, con incontri dedicati al paganesimo antico e allo spiritisimo (sabato e domenica).

E poi: la visita guidata in Duomo fino alle terrazze (sabato); La Città dei Gatti, festival dedicato alla cultura felina con tante iniziative diffuse in città e Chorus Days, la speciale iniziativa che apre le porte delle scuole di musica e degli enti musicali alla città (entrambi tutto il week-end).

Gratis

Tra gli appuntamenti gratuiti da non perdere a Milano: ultimo week-end della mostra con i gioielli di Van Cleef & Arpels a Palazzo Reale (tutto il week-end); le giornate organizzate dall’Università Bicocca e dedicate all’antropologia, con tanti incontri in città (venerdì e sabato); la mostra fotografica sui luoghi abbandonati a Segrate  (tutto il week-end); la mostra dedicata all’eleganza meneghina a Palazzo Morando (tutto il week-end).

Infine: la mostra al Centro Culturale dedicata a due delle più importanti fotografe del ‘900 (tutto il week-end); la mostra dedicata al paesaggio lombardo a Villa Ghirlanda e le visite gratuite alla Casa Boschi di Stefano (entrambe tutto il week-end).

Cinema e Teatro

Tra gli spettacoli a teatro da segnalare: Darling, lo spettacolo con Pierfrancesco Favino al Franco Parenti (tutto il week-end); Ghost, il musical per sognare al Teatro degli Arcimboldi (tutto il week-end) e Scene da Faust di Federico Tiezzi al Piccolo Teatro Grassi (tutto il week-end).

Al cinema, invece, continua la rassegna nella magica cornice della Piscina Cozzi, con i film più belli degli ultimi anni (tutto il week-end).

Mostre

Chi ha voglia di immergersi in mostre d’arte ed esibizioni ha solo l’imbarazzo della scelta: ultimo week-end della mostra dedicata all’intelligenza artificiale all’Osservatorio della Fondazione Prada (tutto il week-end); la mostra del grande maestro francese Georges De La Tour a Palazzo Reale (tutto il week-end); le due mostre dedicate all’arte cinese, tra porcellane antiche e dipinti colorati, alla Fondazione Prada (tutto il week-end).

Ancora: le opere di Chagall, Gaugin e Matisse al Museo Diocesano (tutto il week-end); la mostra da Wow Spazio Fumetto, con numerose opere create da numerosi artisti dei mattoncini Lego (tutto il week-end); le opere di Picasso e Gauguin e a Palazzo Reale e la mostra dell’esercito di terracotta cinese alla Fabbrica del Vapore (entrambe tutto il week-end).

Infine: la mostra del grande fotografo Elliott Erwitt (tutto il week-end); Tesla Exhibition allo Spazio Ventura e la mostra di De Pisis al Museo del Novecento (entrambe tutto il week-end).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bambini

Tra le iniziative dedicate ai più piccoli: un incontro al Museo del Duomo alla scoperta degli animali nascosti nella sculture (domenica) e la mostra di macchine leonardesche presso la Sala Fallaci, a Cologno Monzese (tutto il week-end).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autostrade, confermato lo sciopero domenica 9 e lunedì 10 agosto: le cose da sapere

  • Terrore in Duomo: uomo armato di coltello prende in ostaggio guardia giurata, arrestato

  • Disavventura per una famiglia di Milano, trova la casa delle ferie devastata e occupata

  • Coronavirus, tamponi e mini isolamento per chi torna da Spagna, Grecia, Malta e Croazia

  • Milano, violenta rissa in strada: il video choc dei residenti che seguono tutto dalle finestre

  • Milano, abbonamenti Atm: via ai rimborsi per le mensilità non utilizzate durante il lockdown

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento