rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 22 al 24 marzo: tutti gli eventi

"Stramilano 2019" con tre percorsi diversi in città, Giornate Fai di Primavera, concerto di Anastasio in Santeria, “Mia Photo Fair”, la fiera della fotografia contemporanea al The Mall, il Sabato di Lambrate con mercatini e musica, la semina dei papaveri in viale Monza e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cinema e teatro

Da segnare in agenda tra le proposte a teatro: ultimo week-end di Blue Man Group al Teatro degli Arcimboldi, dedicato alla performing art (tutto il week-end); lo spettacolo Il calzolaio di Ulisse di Marco Paolini al Piccolo Teatro Strehler, dedicato alle odissee degli uomini di ieri e di oggi (tutto il week-end); Silvio Orlando al Piccolo Teatro Grassi in uno spettacolo dedicato al tema della solitudine (tutto il week-end); il musical Aggiungi un posto a tavola al Teatro della Luna, storica commedia musicale il cui esordio risale al 1974 (tutto il week-end); A Chorus Line, musical dedicato al dietro le quinte di uno spettacolo, al Teatro Nazionale CheBanca! (tutto il week-end). Tra le iniziative al cinema: il Cinema Bianchini segreto con percorsi dedicati ai grandi capolavori (domenica).

Mostre

Tra le mostre in città: primo week-end della mostra dedicata a Marinella Pirelli al Museo del Novecento (tutto il week-end); ultimo week-end, invece, della mostra fotografica Fabula all’Armani Silos, dedicata ai codici di abbigliamento di diverse comunità (tutto il week-end); la mostra fotografica di Palmieri, allievo di Sottsass, alla Galleria di Antonia Jannone (tutto il week-end); Broken Nature, dedicata al legame tra uomo e natura in Triennale (tutto il week-end); Antonello da Messina e i suoi capolavori a Palazzo Reale (tutto il week-end); la mostra dedicata al Perù al Mudec (tutto il week-end); le creature straordinarie di Theo Jansen al Museo della Scienza e della Tecnologia (tutto il week-end).

Non solo: la mostra fotografica Surrogati. Un amore ideale presso l’Osservatorio della Fondazione Prada (tutto il week-end) e quella di Vivian Maier presso le Scuderie del Castello (tutto il week-end); le due Pietà di Lucio Fontana al Museo Diocesano (tutto il week-end); Fortunato Depero al MUST (tutto il week-end); Masahisa Fukase: Private Scenes, la prima mostra retrospettiva in Italia dedicata al fotografo giapponese, alla Galleria Carla Sozzani (tutto il week-end).

E poi: la mostra di Igres a Palazzo Reale, dedicata al grande artista francese e, sempre a Palazzo Reale, Il meraviglioso mondo della natura (entrambe tutto il week-end); Capire il cambiamento climatico al Museo di storia naturale (tutto il week-end); la mostra di Bansky al Mudec, con 70 lavori dell’artista misterioso più famoso al mondo (tutto il week-end); Fino a qui noi siamo da Apres-coup (tutto il week-end); fotografica Itadakimasu del giornalista Marco Turchetto, dedicata al Giappone e alla sua cucina, presso la Gastronomia Yamamoto (tutto il week-end); Animals, la mostra fotografica di Steve Mc Curry al Mudec (tutto il week-end); Human Rights. La storia dell’Onu alla Casa di Vetro (tutto il week-end); Il viaggio della Chimera al Museo Archeologico (tutto il week-end).

Infine: Leonardo da Vinci Parade che celebra le opere e i disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019) al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end).

Bambini

Anche i più piccoli troveranno numerosi eventi in città: Kids Sound Fest, un grande evento musicale per adulti e bambini al Museo della Scienza e della Tecnologia (domenica); Alice nel paese delle meraviglie al Piccolo Teatro Strehler (tutto il week-end); l’invasione delle figurine dei calciatori Panini con Panini TourUp! 2019 presso la filiale di Intesa San Paolo a Sesto San Giovanni (sabato); Natura, la mostra-gioco al MUBA dedicata alla scoperta degli elementi naturali (tutto il week-end).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 22 al 24 marzo: tutti gli eventi

MilanoToday è in caricamento