rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 23 al 25 novembre

“Milano Music Week” con oltre 200 appuntamenti musicali, la mostra di Bansky al Mudec, “Black Friday” con migliaia di sconti in numerosi negozi, la pista di pattinaggio in Gae Aulenti, il compleanno dell’East Market e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cinema e teatro

Numerose e diverse le proposte a teatro: primo week-end di Vincent Van Gogh: l’odore assordante del bianco con Alessandro Preziosi al Teatro Manzoni (tutto il week-end); People in the mirror allo Spazio Teatro 89 (domenica); il musical di Mary Poppins al Teatro Nazionale CheBanca! (tutto il week-end). Tra le novità del cinema: il Cinema Bianchini sul battello lungo il magico percorso dei Navigli (tutto il week-end); Al cinema senza pagare che consente ai ragazzi tra i 16 e i 19 anni di accedere gratuitamente a tutte le proiezioni organizzate presso CinemaSpazio Oberdan e MIC - Museo Interattivo del Cinema.

Mostre

Le mostre del week-end sono ricche e numerose: primo week-end della mostra Coop_70. Valori d’Italia in Triennale, per ripercorrere la storia d’Italia e la storia della Coop (tutto il week-end) e di Chi ha paura del disegno? al Museo del Novecento (tutto il week-end); Inside Magritte alla Fabbrica del Vapore, tra installazioni e percorsi multimediali (tutto il week-end); Picasso. Oltre il mito a Palazzo Reale (tutto il week-end); Igloos all’Hangar Bicocca (tutto il week-end); la mostra monografica di Achille Castiglioni in Triennale (tutto il week-end); Milano e il Cinema a Palazzo Morando (tutto il week-end); Hayez.Un capolavoro ritrovato alla GAM (tutto il week-end); Tex. 70 anni di un mito al Museo della Permanente per divertirsi tra i fumetti (tutto il week-end); Il pacifismo sconfitto al Museo del Risorgimento (tutto il week-end); Sanguine-Luc Tuymans on baroque alla Fondazione Prada, con più di 80 opere realizzate da 60 artisti internazionali (tutto il week-end); l’Adorazione dei Magi di Paolo Veronese, ospitato al Museo Diocesano (tutto il week-end).

E ancora: la mostra di Carlo Carrà a Palazzo Reale (tutto il week-end); Elliot Erwins. Icons alle Scuderie del Castello di Pavia, per scoprire le fotografie più belle dell’artista (tutto il week-end); Real Bodies, per stupirsi con gli oltre 500 cadaveri e organi allo Spazio Ventura XV (tutto il week-end); Wildlife Photographer of the Year per ammirare gli scatti più belli in giro per il mondo, alla Fondazione Matalon (tutto il week-end); The Black Image Corporation, dedicato alla cultura afroamericana, all’Osservatorio di Milano (tutto il week-end). All’Hangar Bicocca la mostra di Leonor Antunes, crea giochi di luce e di ombra (tutto il week-end); Leonardo da Vinci Parade, celebra le opere e i disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019) al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end); Tutta la mia città alla Highline Galleria (tutto il week-end).

Bambini

Numerose e divertenti le iniziative per i più piccoli: G! Come giocare a Fiera Milano City, con centinaia di giocattoli e di spazi per i bambini (tutto il week-end); la pista di pattinaggio in Gae Aulenti per pattinare sotto i grattacieli come a Manhattan (tutto il week-end); Befana benefica motociclistica, evento di solidarietà coordinato dal Motoclub dei Vigili del Fuoco destinato a raccogliere prodotti per i più bisognosi (tutto il weekend); ultimo week-end di Cappuccetto Rosso Story al Teatro Wagner (sabato e domenica); Mondo Puffo. 60 anni di Puffi in mostra o presso Wow Spazio Fumetto (tutto il week-end); Dinosaur Invasion alla Fabbrica del Vapore tra paesaggi giurassici e dinosauri ricostruiti (tutto il week-end).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 23 al 25 novembre

MilanoToday è in caricamento