rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 25 al 27 maggio

Visite alle dimore storiche di "Cortili Aperti", incontri e concerti al "Wired Next Fest", specialità gastronomiche per "Streeat Food Truck Festival". E ancora attività per bambini, mercatini e spettacoli

Cosa fare a Milano nel week-end dal 25 al 27 maggio? 

(Chiostro in fiera)

Sul podio degli eventi più interessanti di questi giorni salgono: Cortili aperti, la manifestazione che apre gratuitamente le dimore storiche della città (domenica); Wired Next Fest, il festival dedicato all'innovazione, ai Giardini Indro Montanelli (tutto il week-end); e Streeat Food Truck Festival, di ritorno al Carroponte con cibo da passeggio di alta qualità (tutto il week-end). Senza dimenticare il museo a cielo aperto del Cimitero Monumentale, che apre con visite gratuite, spettacoli teatrali e passeggiate. 

Manifestazioni

Arch Week torna in città con laboratori, mostre e installazioni (tutto il week-end); Festival delle birrette porta a Mare Culturale Urbano spine artigianali, street food e musica dal vivo (tutto il week-end); Derby Run vede correre fianco a fianco milanisti e interisti (sabato); mentre Militalia, la fiera per gli appassionati di militaria, è di nuovo a Novegro (sabato e domenica).

Gratis

Sport senza frontiere day permette di praticare calcio, rugby e basket all'Arena Civica (domenica); No slot allestisce una escape room a tema gioco d'azzardo a Cologno Monzese (sabato). Il Cimitero Monumentale apre con visite guidate e spettacoli gratuiti

Mercatini

Il Mercatone dell'antiquariato torna ad invadere due chilometri del Naviglio Grande con vintage e oggetti di seconda mano (domenica); intanto Chiostro in fiera è al Museo Diocesano con artigianato, fiori e piante (tutto il week-end).

Concerti e serate

Mi Ami 2018 porta al Magnolia i migliori artisti italiani emergenti (venerdì e sabato), tra cui Francesca Michielin (venerdì); il celebre jazzista Kenny Garrett si esibisce al Blue Note di Milano (venerdì e sabato); mentre Dj Spiller, Groovejet e Tamati sono in consolle alla Triennale per Milano Arch Week Party (sabato, gratis).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 25 al 27 maggio

MilanoToday è in caricamento