La Città della Pizza, la settimana del gioiello e molto altro: cosa fare a Milano dal 25 al 27 ottobre

La Città della Pizza con 40 grandi maestri pizzaioli, "Milano Jewelry Week", manifestazione dedicata al gioiello, il mercatino di Halloween a Lambrate, Casa Nutella e ancora eventi gratuiti e per famiglie

@lacittadellapizza

Cosa fare a Milano dal 25 al 27 ottobre?

Anche in autunno Milano non dorme mai, tra eventi gastronomici e manifestazioni diffuse. Siete pronti a scoprire tutti gli appuntamenti in città? Casa Nutella, lo spazio di Ferrero in Gae Aulenti per lanciare i nuovi “Nutella Biscuits” (tutto il week-end); la Città della Pizza, evento con 40 grandi maestri pizzaioli alla Fabbrica Orobia (sabato e domenica); Milano Jewelry Week, manifestazione dedicata al gioiello con più di 80 eventi in città (tutto il week-end).

Concerti e serate

Per chi ha voglia di ballare e di cantare il week-end non delude: Milano Swing Fest, una serata di ballo alla Bocciofila Martesana (venerdì); al Mediolanum Forum arrivano Fabrizio Moro (sabato) e Coez (domenica); una serata house al Fabrique con il dj Coccoluto (sabato) e un glitter party al Ristorante Classico per ballare tutta la notte (sabato).

Gratis

Numerosi gli eventi gratuiti in città: Cross Generational Festival, l'iniziativa di Grazia dedicata ai temi attuali con ospiti d'eccezione come Malika Ayane e Shade (venerdì); la mostra da Base che racconta l’HIV (tutto il week-end); Pedigree, la mostra di arte messicana alla Galleria Campari (tutto il week-end); la mostra dedicata ad Alda Merini e Alberto Casiraghy alla Casa Boschi Di Stefano (tutto il week-end); la mostra gratuita al Museo del Novecento, con le installazioni di Ettore Favini ed Eugenio Tibaldi (tutto il week-end).

Infine: la mostra dedicata ai 50 anni dell’allunaggio all’aeroporto di Malpensa e la mostra femminile a Palazzo Pirelli (entrambe tutto il week-end).

Manifestazioni e Incontri

Mercatini, visite e incontri animeranno la città per tutto il week-end: East Market, il mercatino di Halloween a Lambrate (domenica); un laboratorio orafo gratuito allo IED (venerdì); i segreti del percorso della Ca’ Granda in una visita guidata speciale (tutto il week-end) e un evento benefico con numerosi brand di cosmesi presso la IFD Gallery (venerdì e sabato).

Cinema e Teatro

Tra le iniziative al cinema: la nuova rassegna alla Fondazione Prada, con “Soggettiva John Baldessari” e i film scelti dall’artista americano (venerdì); ultimo week-end del cinema Drive-In all’Idroscalo (sabato e domenica) e del cinema sui tetti della Galleria (tutto il week-end).

Anche il teatro non delude: Notre Dame de Paris, il famoso spettacolo con le musiche di Cocciante agli Arcimboldi (tutto il week-end): Le Signorine, uno spettacolo irriverente con Giuliana De Sio al Teatro Franco Parenti e I figli della frettolosa all’Elfo Puccini (entrambi tutto il week-end).

Mostre

Insieme e oltre Leonardo, ma sempre in nome dell’arte: la mostra a Palazzo Reale con un arazzo cinquecentesco in omaggio a Leonardo (tutto il week-end); ultimo week-end di Fragility & Beauty, dedicata al cambiamento climatico, al Museo della Scienza (tutto il week-end) la mostra del grande fotografo Elliott Erwitt al Mudec (tutto il week-end); la mostra a Palazzo Reale con opere di Picasso e Gauguin (tutto il week-end); Tesla Exhibition allo Spazio Ventura e della mostra sull’allunaggio alla Fabbrica del Vapore (entrambe tutto il week-end).

Non solo: la maxi-mostra dei Lego al museo della Permanente, con set di Lego dedicati a città moderne e monumenti antichi (tutto il week-end); le due mostre dedicate al Giappone al Mudec (tutto il week-end); Wildlife Photographer of the Year, con gli scatti più belli della natura alla Fondazione Matalon; la mostra su Ralph Rumney alla Casa Museo Boschi di Stefano (tutto il week-end); l’esposizione con Marina Abramovich alla Biblioteca Ambrosiana (tutto il week-end); Raffaello in 3D alla Permanente (entrambe tutto il week-end).

E poi: De Chirico a Palazzo Reale, con opere provenienti da Londra, Parigi e New York e, sempre a Palazzo Reale (tutto il weekend); la mostra di De Pisis al Museo del Novecento (tutto il week-end); la mostra di Daniel Steegmann Mangranè all’Hangar Bicocca, tra ologrammi e realtà virtuale (tutto il week-end); la mostra dedicata all’intelligenza artificiale all’Osservatorio della Fondazione Prada (tutto il week-end) e la mostra alla Fondazione Prada con una mummia di un toporagno (tutto il week-end).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bambini

Numerosi anche gli appuntamenti per i più piccoli: i simulatori di volo al Centro di Arese (tutto il week-end); un pomeriggio di giochi al Centri Pime con i pipistrelli della corte imperiale (sabato); La famiglia Transilvania, uno spettacolo per bambini al Teatro Manzoni (sabato); Natura, la mostra-gioco al MUBA dedicata agli elementi naturali (tutto il week-end).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, 'paziente covid positivo' attraversa la città con flebo e ossigeno: la performance

  • Milano, 15 volanti danno la caccia a un uomo: il folle inseguimento finisce in Buenos Aires

  • Elena e Diego, i gemellini milanesi uccisi dal loro papà: ecco le prime verità dell'autopsia

  • Incidente a Carpiano, scontro tra due auto piene di bambini: bimba di 7 mesi grave

  • Milano, ancora spari in via Creta: ragazzo di 32 anni gambizzato durante la notte, le indagini

  • Tragedia a Pero, bambino di 5 anni muore soffocato mentre mangia una brioche in casa

Torna su
MilanoToday è in caricamento