rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 26 al 28 gennaio

Giornata della Memoria, "Affordable Art Fair" e ritorno delle visite gratuite al Belvedere di Palazzo Lombardia. Poi ancora: eventi gratuiti, nuove mostre e spettacoli

Mostre 

("Kuniyoshi - Il visionario del mondo fluttuante", al Museo della Permante)

Tre le inaugurazioni recenti: Percorso segreto offre la possibilità di visitare l'Archivio di Stato e il cimitero sotterraneo della Ca' Granda, spazi aperti al pubblico per la prima volta; Conviviando, a Palazzo Reale, racconta la storia dell'arte della tavola e dell'ospitalità (tutto il week-end, gratis); e New Perspective, alla Triennale, presenta inediti punti di vista sulla realtà (tutto il week-end). Il PAC intanto propone una visita guidata gratuita alla mostra Il territorio dell'architettura, sulle opere dello Studio Gregotti (domenica). Prorogate invece: Dentro Caravaggio, a Palazzo Reale con 18 tele di Michelangelo Merisi (tutto il week-end); e Kuniyoshi - Il visionario del mondo fluttuante, al Museo della Permanente con 165 silografie policrome del pittore giapponese (tutto il week-end).

Bambini

Il barbiere di Siviglia per i bambini è in replica al Teatro alla Scala (sabato). Peter Rabbit propone una lettura in inglese e una caccia al tesoro alle Gallerie d'Italia (sabato). Il cartone animato Vita da giungla alla riscossa viene proiettato al MIC (domenica). Mentre Alice nel Paese delle Meraviglie va in scena al Teatro Oscar (sabato). Ultimi giorni, poi, per pattinare sulla pista dei Bagni Misteriosi (tutto il week-end).

Teatro

Allo Strehler debutta l'atteso Freud o l'interpretazione dei sogni, la pièce diretta da Federico Tiezzi, con Fabrizio Gifuni nel ruolo di Freud (tutto il week-end). Allo Studio Melato intanto viene rappresentato Matilde e il tram per San Vittore, storia dei lavoratori milanesi deportati nei lager (tutto il week-end). Al Teatro Libero è in replica Mozza, narrazione delle avventure di una donna assetata di libertà (tutto il week-end). E al Parenti Silvio Orlando è protagonista del dramma contemporaneo Lacci.

Cinema

In occasione della Giornata della Memoria sia l'Oberdan che il MIC propongono delle proiezioni tematiche (sabato). Lo Spazio Oberdan, inoltre, presenta l'anteprima nazionale di Ryuichi Sakamoto, l'intenso documentario sul compositore giapponese (sabato e domenica). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 26 al 28 gennaio

MilanoToday è in caricamento