WeekEnd

Cosa fare questo week-end a Milano

"#domenicalmuseo","Oktober Fest di Milano", "MeetMe Tonight-La notte dei ricercatori", "Milano Film Festival" e apertura gratuita del Pirellone. Mercatini, spettacoli, serate e iniziative per famiglie. E poi la mostra su Caravaggio

Cosa fare a Milano nel week-end dal 29 settembre al 1° ottobre?

(Cacciallafesta)

Tra gli appuntamenti più interessanti di questo fine-settimana: la mostra sul Caravaggio#domenicalmuseo, l'iniziativa ministeriale che apre gratuitamente musei e luoghi di cultura; OktoBeer, l'Oktoberfest milanese, al Carroponte con sei storiche birrerie di Monaco (tutto il week-end); le aperture straordinarie gratuite del Grattacielo Pirelli (domenica, con scalata al 32° piano) e del Rifugio Antiaereo di piazza Grandi (sabato, con visite guidate); MeetMe Tonight, la Notte dei ricercatori, ai Giardini Indro Montanelli e al Museo della Scienza con laboratori e attività per tutta la famiglia (venerdì e sabato); Un miglio di sport, tra sport e attività in corso Buenos Aires (domenica); e Milano Film Festival, di ritorno con film, anteprime e spettacoli (tutto il week-end). 

Sagre, mercatini e manifestazioni 

A Carpiano (MI), con la Festa del riso, degustazione di risotti e piatti speciali (sabato e domenica). A Senago (MI), con la Sagra del porcino, menù a tema.

Fiori e sapori d'autunno torna a portare sul Naviglio Grande piante, bouquet e prodotti culinari stagionali (domenica). A San Donato (MI) si provano le cucine internazionali di Hop Hop Street Food (tutto il week-end). E a Pavia si assaggiano e acquistano nocciole, vino dell'Oltrepò e pane al Mercatino enogastronomico della Certosa (domenica).

Cacciallafesta propone una caccia al tesoro per scoprire i tesori di Milano, con party finale in una location segreta (domenica). Kult City anima Garibaldi, Isola e Bovisa con musica, cinema e arte (tutto il week-end). Villaggio Coldiretti trasforma il Castello Sforzesco in un mercato agricolo, con tanto di lezioni negli orti e animali della fattoria (tutto il week-end, gratis). Milan Games Week porta nuovi videogiochi e intrattenimento per tutte le età a Rho Fiera Milano (tutto il week-end). ChiareScure arriva alla Fabbrica Orobia con cento birre artigianali lombarde (tutto il week-end). Milano Sake Festival permette di degustare il celebre vino di riso e altri prodotti giapponesi (sabato e domenica). Hobby Model Expo crea un universo del modellismo a Novegro (tutto il week-end). Chiaravalle in Borgo in festa propone una rievocazione medievale, tra tornei di cavalieri e "quadri viventi" (sabato e domenica). Mentre Astronomia in piazza Duomo mette a disposizione alcuni telescopi per osservare il Sole, la Luna e Saturno (sabato, gratis).

Concerti e serate

La Bovisa New Orleans Jazz Band si esibisce all'Auditorium Di Vittorio per festeggiare gli 80 anni del trombonista Luciano Invernizzi (sabato). The Kolors è sul palco di Experience con l'ultima tappa del tour estivo 2017 (sabato). Le Sorelle Marinetti presentano il loro nuovo spettacolo al Blue Note (domenica). E Beth Ditto, ex frontwoman dei Gossip, presenta il suo primo lavoro da solista al Fabrique (sabato). A Palazzo Marino poi, un prezioso e antico violino viene suonato in un concerto gratuito (domenica). Mentre alla Fabbrica del Vapore Baba Sissoko si esibisce in occasione di Africa Day 2017.

Il Live Music Club di Trezzo sull'Adda celebra il suo 20° compleanno con una grande festa all'insegna della musica. Boom presenta Oktober Boom Fest, una due giorni ispirata alla tradizione bavarese (venerdì e sabato). Le Cannibale organizza l'ultima festa gratuita dell'estate all'Ex Scalo di Porta Genova (sabato). Mentre al Bellezza si ballano i brani più significativi di qualche decennio fa con Discoteca anni '70 e '80.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare questo week-end a Milano

MilanoToday è in caricamento