Festival di musica, Drive-in e riaperture di musei: cosa fare (anche gratis) a Milano dal 3 al 5 luglio

Stabilimento Base 2020, il programma estivo di Base con musica e cinema all’aperto, AriAnteo e i film all'aperto, Polimifest 2020 con la musica al Politecnico, il Drive-In e ancora eventi gratuiti e per famiglie

driveinmilan.it

Cosa fare a Milano dal 3 al 5 luglio?

Il primo week-end di luglio a Milano promette numerosi appuntamenti imperdibili, perfetti per vivere la città tra musica, teatro e arte. Tra gli eventi da non perdere: Stabilimento Base 2020, il programma estivo di Base con musica, cinema e teatro all’aperto (tutto il week-end); Polimifest 2020, il festival gratuito al Politecnico con incontri di grandi musicisti come Elio e Giovanni Allevi (tutto il week-end); AriAnteo, la rassegna di film estivi nei luoghi simbolo di Milano come Palazzo Reale, con una rassegna dedicata anche ai film vincitori del David di Donatello (tutto il week-end); la riapertura del PAC con proiezioni e film all’aperto (tutto il week-end).

Concerti e serate

Balli tipici, dj set e concerti all’aperto assicurano un week-end all’insegna del divertimento: una serata dedicata alla taranta salentina al Castello Sforzesco all'interno di Estate Sforzesca, il festival con oltre 80 appuntamenti di musica e teatro (tutto il week-end); il programma estivo di Mare Culturale Urbano tra concerti e dj set su uno speciale lungomare in città (tutto il week-end).

Gli sconti per i lettori di MilanoToday

La magia del Duomo, il Parco del Volo di Volandia, lo splendido bosco WWF di Vanzago e tanto altro: sono numerosi gli sconti per i lettori di MilanoToday, che potranno usufruire di numerose offerte vantaggiose.

Senza dimenticare i biglietti scontati per la grande estate ricca di spettacoli all’Arena Milano Est: da Max Giusti a Giorgio Montanini, grandi attori e comici calcheranno il palco sotto le stelle per tutto il mese di luglio.

Cinema e Teatro

Tra gli appuntamenti al cinema e al teatro: ultimo week-end del Drive-In, il cinema all’aperto con 80 posti per le auto e 30 per chi arriva in bici, per sentirsi in un vero film americano (tutto il weekend) e l’omaggio a Fellini e a Sordi con I Vitelloni e altri capolavori italiani (tutto il week-end).

Incontri e Manifestazioni

Tra gli appuntamenti estivi non mancano spettacoli, musica e arte: Lido Bam, il nuovo progetto estivo con sdraio e spazi per i bambini all’aperto, tra i grattacieli di Milano (tutto il week-end); “Chiostro d’Estate”, l’iniziativa del Museo Diocesano con un aperitivo e due mostre su Gauguin e Inge Morath (tutto il week-end); le visite al Giardino della Meraviglie di Villa Arconati-FAR tra storia, arte e natura (domenica).

Ancora: il programma estivo dei Bagni Misteriosi e del Teatro Franco Parenti, con performance di danza, musica e teatro (tutto il week-end); le visite guidate alle Terrazze del Duomo in totale sicurezza, per ammirare i panorami estivi di Milano dall’alto (tutto il weekend); il noleggio delle biciclette da Base per scoprire percorsi inesplorati lungo il Naviglio, grazie all’app gratuita Arda (tutto il week-end).

Gratis

Chi l’ha detto che gli eventi belli costano? Sono numerosi, infatti, gli appuntamenti gratis del week-end: le due mostre gratuite di Cerith Wyn Evans, ...the Illuminating Gas, e di Trisha Baga, The eye, the eye and the ear da Pirelli Hangar Bicocca (tutto il week-end); la mostra fotografica di Roberto Cotroneo dedicata al pubblico delle mostre, a Palazzo Reale (tutto il week-end) e i tour virtuali alla Galleria Campari di Sesto San Giovanni in un viaggio evocativo nello spazio e nel tempo (tutto il week-end).

Mostre

Riaperture di musei e mostre di arte antica e moderna animano il week-end a Milano: la riapertura dell’Acquario Civico con una mostra dedicata ai paesaggi acquatici (tutto il week-end); primo week-end della mostra immersiva dedicata ai Gladiatori al Centro di Arese (tutto il week-end); la mostra dedicata al grande maestro francese Georges De La Tour e la mostra su Tutankhamon, entrambe a Palazzo Reale (tutto il week-end).

Ancora: le due mostre dedicate all’arte cinese, tra porcellane antiche e dipinti colorati, alla Fondazione Prada (tutto il week-end); le opere di Chagall, Gaugin e Matisse al Museo Diocesano dedicate ai temi della passione, del sacrificio e della speranza (tutto il week-end); la ricostruzione della macchina volante di Leonardo Da Vinci presso Leonardo3 Museum (sabato e domenica).

Infine: la riapertura del Ma*Ga di Gallarate con una speciale mostra su Calvino e La giungla in città, la mostra dell’artista indiano Bhajju Shyam da Après Coup (entrambe tutto il week-end).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bambini

Tra le proposte per i bambini in città: le visite al Duomo di Milano tra giochi, curiosità ed aneddoti (domenica); il centro estivo al Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo, tra laboratori e attività ricreative (tutto il week-end) e i campus estivi al Quanta Club, tra piscina, campi da calcio e beach volley (tutto il week-end).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Offerte di lavoro, Esselunga cerca dipendenti e assume: ecco come candidarsi

  • Milano, paga 15 euro ed esce dall'Esselunga con 583 euro di spesa: "Sono sudcoreana"

  • Bollettino coronavirus Milano: trovate altre 16 persone infette, risalgono i ricoveri

  • Hostess con febbre sul Ryanair Milano-Catania: paura per il covid

  • Sangue sul Sempione, schianto auto moto: morto ragazzo di 20 anni, gravissima l'amica

  • Bollettino coronavirus Milano e Lombardia: +118 contagi, +5 morti, aumentano ancora ricoveri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento