rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 4 al 6 maggio

Arte e cultura gratis con "#domeicalmuseo" e "Open House Milano", mercatini, musica ed eventi gastronomici

Mostre 

(Villa Reale di Milano, da en.wikipedia.org)

Grazie a Open House Milano è possibile visitare moltissimi luoghi straordinari, tra cui la Villa Reale (domenica) e il Rifugio Antiaereo di piazza Grandi (sabato). Allo Spazio Fumetto nel frattempo è ancora in mostra Sessantotto l'immaginazione al potere, l'appassionante racconto pop delle rivoluzioni sociali sessantottine (tutto il week-end); mentre al Museo della Scienza inaugura I colori del motomondiale, raccolta delle opere del designer e grafico Aldo Drudi (sabato e domenica).

Bambini

Al MIC la rassegna Cineclub Family torna con Peter The Rabbit, il cartone animato che racconta le avventure del celebre coniglio (domenica); alla Fondazione Prada viene proposto il laboratorio gratuito Le straordinarie avventure di un archeologo celestiale (sabato); al Bosco di Vanzago, invece, l'escursione intitolata Hanami permette di ammirare la fioritura primaverile (domenica).

Teatro

Che disastro di commedia racconta le (dis)avventure di una compagnia teatrale pasticciona al Carcano (tutto il week-end); Otello mette in scena il dramma shakespeariano nella lettura di Capitani all'Elfo (tutto il week-end); mentre L'ira di Achille narra i passaggi più salienti dell'opera omerica servendosi di pupi (tutto il week-end). Nel frattempo al Parenti vengono presentati gli spettacoli circensi del festival Tendenza Clown (tutto il week-end).

Cinema

La rassegna Guillermo Del Toro. La forma del cinema prosegue al MIC con la proiezione dei film firmati dal maestro (venerdì e sabato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 4 al 6 maggio

MilanoToday è in caricamento