rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Milano per il ponte di Sant'Ambrogio e Immacolata

"Fiera degli Oh Bej! Oh Bej", "Prima Diffusa", concerto in Duomo, mercatini natalizi e piste di pattinaggio

Cosa fare a Milano per il ponte di Sant'Ambrogio e Immacolata? 

(Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!)

Tra le iniziative da appuntare in agenda: la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, in piazza Castello con idee regalo e prodotti gastronomici (da giovedì a domenica); i 50 appuntamenti di Prima Diffusa, in occasione della Prima scaligera di Andrea Chénier (da giovedì a domenica); e il concerto gratuito della marching band Funk Off, in piazza Duomo (sabato e domenica). In evidenza anche: i mercatini di Natale, dove trovare regali originali; le piste di pattinaggio su ghiaccio, per il divertimento di adulti e bambini; e la Casa di Babbo Natale di Melegnano, da ammirare in tutta il suo splendore.

Mercatini

Wunder Mrkt, in via Meucci, propone oggetti inusuali, creazioni artistiche e pezzi vintage (sabato e domenica). Il Christams Village di piazza Gae Aulenti espone in vendita artigianato e gastronomia (da giovedì a domenica). I Mercatini di Natale del Trentino trasformano Piazza Portello in un luogo di montagna dove acquistare marmellate e formaggi (da giovedì a domenica). Mentre Vecchi libri torna in piazza Diaz con volumi antichi, rari e di seconda mano (domenica).

Manifestazioni ed eventi gratuiti

L'Artigiano in Fiera prosegue Rho con tantissimi stand di prodotti fatti a mano, ma anche cucina e musica da tutto il mondo (da giovedì a domenica). Ai Bagni Misteriosi la pista di pattinaggio su ghiaccio galleggiante apre con una giornata di festa (giovedì). In via Marconi si celebra la Giornata Mondiale per i Diritti degli Animali con una mobilitazione promossa da Essere Animali (domenica). Per chi ha voglia di una gita fuoricittà, invece, a Carpenedolo (BS) si tiene la Fiera del torrone, tra assaggi, menù speciali e bancarelle (da venerdì a domenica).

A Villa Litta è visitabile Villaggio dei presepi, con 50 opere sulla natività realizzate artigianalmente (da giovedì a domenica, gratis). Al Cinema Bianchini con Brindisi dei record si sorseggia un calice di vino offerto e si ascolta musica dal vivo (giovedì). Mentre a Palazzo Marino è esposta la Sacra conversazione di Tiziano (da giovedì a domenica, gratis).

Concerti e serate

Al Blue Note le Sorelle Marinetti si esibisco in Natale a tutto swing (domenica). All'Alcatraz suonano gli Ex-Otago in occasione del tour di presentazione di Marassi (sabato). Al Magnolia, invece, sono protagonisti i Pumarosa, con il loro disco di debutto The Witch.

Al Rocket si balla techno ed elettronica nei set di Void (giovedì, ingresso gratuito). Al Plastic è atteso l'ultimo party dell'anno di Le Cannibale (venerdì).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano per il ponte di Sant'Ambrogio e Immacolata

MilanoToday è in caricamento