rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Milano per il ponte di Sant'Ambrogio e Immacolata

"Fiera degli Oh Bej! Oh Bej", "Prima Diffusa", concerto in Duomo, mercatini natalizi e piste di pattinaggio

Mostre 

("Che Guevara, Tu y Todos", alla Fabbrica del Vapore)

In questi giorni inaugurano: Che Guevara, Tu y Todos, la mostra che omaggia il rivoluzionario argentino a 50 anni dalla sua morte, alla Fabbrica del Vapore (da giovedì a domenica); L'ultimo Caravaggio, raccolta di opere seicentesche di pittori italiani, alle Gallerie d'Italia (da giovedì a domenica);e City Booming Milano, la metropoli in miniatura realizzata con 7 milioni di Lego, a Palazzo Giureconsulti (da giovedì a domenica).

A Palazzo Reale intanto prosegue Memoria, la toccante esposizione fotografica di James Nachtwey su 40 di guerre ed emergenze umanitarie (da giovedì a domenica); mentre alla Fabbrica del Vapore continua Revolution. Records and Rebels 1966-1970, dai Beatles a Woodstock, il percorso immersivo sul periodo della rivoluzione culturale (da giovedì a domenica). 

Bambini

Una Rivoluzione a Fumetti, al Museo Wow, racconta la Rivoluzione Francese attraverso illustrazioni pop (da giovedì a domenica). Il museo non è una palla, al Museo della Scienza, presenta laboratori, visite guidate e un ballo in stile ottocentesco (da giovedì a domenica). Al Villaggio delle Meraviglie, presso i Giardini Indro Montanelli, è possibile intrattenersi con giostre, animazione e pattinaggio (da giovedì a domenica). Favole davanti al camino mette in scena una storia dei Fratelli Grimm al Museo Bagatti Valsecchi (sabato). E Salviamo la piccola fauna invita adulti e bambini a scoprire la bellezza dell'Oasi di Vanzago (sabato e domenica).

Teatro

Al Teatro Carcano La vedova allegra porta il brio e la spensieratezza del notissimo intreccio (giovedì e venerdì). Al Teatro Franco Parenti l'appuntamento è doppio: con il poetico dramma L'annuncio a Maria (da giovedì a domenica); e con la commedia noir American Buffalo, che vede in scena il Ciro di Gomorra (da giovedì a domenica). Al Teatro di Milano intanto proseguono le repliche de Il lago dei cigni, con coreografie del Balletto di Milano sulle musiche di Tchaikovsky (da giovedì a domenica). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano per il ponte di Sant'Ambrogio e Immacolata

MilanoToday è in caricamento